Ambiente e sostenibilità degli imballaggi, Innovhub SSI ha aderito a 4evergreen per promuovere il packaging a base di fibre

11
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Cresce l’impegno di Innovhub SSI verso la sostenibilità, diventa ora partner del gruppo intersettoriale 4evergreen, che riunisce aziende, enti di ricerca e università accomunati dall’intento di contribuire a minimizzare l’impatto climatico e ambientale, mirando a innalzare il tasso di riciclo degli imballaggi a base di fibre al 90% entro il 2030 in Europa. Informazioni al link. 4evergreen è un gruppo intersettoriale che incoraggia sinergie tra i soggetti che promuovono imballaggi circolari e a basse emissioni di carbonio. Riunendo al suo interno l’intera catena del valore, favorisce la cooperazione con una visione globale del ciclo di vita degli imballaggi a base di fibre.
Fondata nel 2019, 4evergreen risponde alla crescente consapevolezza ambientale e alle altrettanto crescenti richieste di maggiore sostenibilità da parte dei consumatori. Conta oggi circa 90 membri della filiera del packaging fibre-based:  produttori e trasformatori di imballaggi, fornitori di servizi per la gestione dei rifiuti, fornitori di tecnologia e materiali, istituti di ricerca, università e start-up. Tutti i partecipanti condividono l’intento di contribuire a minimizzare l’impatto climatico e ambientale, mirando a innalzare il tasso di riciclo degli imballaggi a base di fibre al 90% entro il 2030 in Europa.
Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l., è il centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia. Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.