Azienda Futura, nominato il nuovo Amministratore unico

14
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Una donna al vertice di Azienda Futura, l’ente strumentale interamente partecipato dal Comune di Pioltello che gestisce asili nido e centri prima infanzia, servizi educativi per i minori e attività e sportelli per i giovani. La Sindaca Ivonne Cosciotti, che ricopriva l’incarico ad interim dal marzo 2020, a inizio giugno ha nominato Amministratore unico della società Concetta Risi, volto noto in città per il suo impegno nel sociale e nel volontariato. Risi ha contribuito e fondare ed è presidente dell’associazione AAP – Ascoltami, aiutami, proteggimi – nata per offrire sostegno alle pazienti affette da tumore e promuovere la prevenzione oncologica.

«Azienda Futura si occupa di servizi alla persona con particolare sensibilità nei confronti dei minori: Concetta Risi ha dimostrato da sempre una forte attenzione ai temi educativi e sociali e sono certa che saprà collaborare al meglio per continuare a far crescere un’impresa cui il Comune ha affidato servizi molto importanti e delicati», ha commentato la Sindaca Ivonne Cosciotti.

Nei giorni scorsi, dopo aver ricevuto il mandato dalla Sindaca, il neo Amministratore unico ha incontrato il direttore di Azienda Futura Claudio Bonassi, gli Assessori Jessica D’Adamo (Scuola), Marta Gerli (Politiche giovanili) e Mirko Dichio (Servizi sociali) e ha già effettuato i primi sopralluoghi nelle strutture gestite dall’Azienda. «Sono onorata e ringrazio la Sindaca Cosciotti e l’Amministrazione comunale per la fiducia – ha detto Concetta Risi – Azienda Futura è un punto di riferimento in città, in particolare per i giovani e le famiglie, e metterò il massimo dell’impegno in questo incarico dando il mio contributo per continuare a erogare in modo sempre più efficace questi importanti servizi ai cittadini».

Il nuovo amministratore unico ha comunicato che devolverà tutti i gettoni di presenza previsti dalla carica all’Associazione AAP.