Christian e Giulia Mazzotta, vi raccontiamo la storia di due talenti totally “Made in Italy”

86
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

di Sara Esposito – Due storie tutte italiane quelle di questi due fratelli Christian e Giulia Mazzotta che stanno cavalcando la notorietà nonostante un passato di difficoltà a livello sociale a causa di discriminazioni e anche atti di bullismo da parte di loro coetanei, probabilmente a causa della loro sensibilità artistica e diversità rispetto ai ragazzi della loro età.

Una storia di rivincita che mostra come da un passato difficile e fatto di incomprensioni si possa, grazie alla forza di volontà, al talento e alla famiglia con due genitori attenti: mamma napoletana e papà salentino che seguono con passione e tanti sacrifici i due ragazzi nelle loro passioni, emergere e raggiungere traguardi importanti e grandi soddisfazioni.
I due fratelli musicisti e polistrumentisti entrambi sportivi praticano tutti e due la box amano la musica, la moda e soprattutto la cultura e sognano di sfilare sulle passerelle per Dolce & Gabbana…

Christian

Christian il più piccolo di tre figli, 13 anni ora in terza media, già dalla tenera età di 7 anni manifesta una vena artistica e più precisamente musicale avvicinandosi allo strumento della batteria. Questa passione nel 2019 a soli 11 anni lo porta a partecipare al raduno dei 100 batteristi di Ostra: Drums on Thower Show. Durante l’evento il ragazzo viene notato addirittura da Vasco Rossi che pubblica sui suoi social ufficiali il video della sua performance. Di lì a pochi mesi a Castellaneta Marina dove Vasco trascorreva le sue vacanze, l’incontro tra i due in cui la rockstar lo incoraggia e lo sprona a proseguire nel suo percorso artistico senza demordere.

Sempre nel 2019 Christian viene selezionato per esibirsi per la prima volta con la più grande Rock Band al Mondo i Rockin’1000 in un grande concerto all’interno dell’aeroporto di Linate a Milano, suonando con i Subsonica e Manuel Agnelli davanti ad una platea di 50.000 spettatori venuti da tutto il mondo.
La band è formata da ben 1.000 musicisti internazionali che suonano in contemporanea…

La Musica inizia ad essere una cosa molto importante nella vita del giovane che così inizia a studiare batteria in una scuola a Viareggio la Tower Rock Studios, con il Maestro Thomas Berti.
Nell’agosto del 2020 Christian viene a conoscenza di un importante evento musicale in Versiliana a Marina di Pietrasanta, in cui sarà presente il grande Maestro di Batteria Tullio De Piscopo di cui il ragazzo è un accanito fan.

Al termine della serata tramite l’organizzatrice Franca Dini riesce ad avere autografo e foto dal Grande Maestro e dopo aver visto un video in cui Christian suona, nasce subito un feeling tra i due.
Il ragazzo nel suo diario descrive infatti l’incontro come quello tra Beethoven e Mozart.

Nell’ottobre 2020 dopo l’audizione nella prestigiosa scuola, NAM di Milano dove il Maestro De Piscopo insegna batteria, Christian viene selezionato pur essendo il più piccolo per età, la sua determinazione non si è fermata e il suo sogno si avvera: diventa alunno del Grande Re della batteria Tullio De Piscopo.

Nella vita del giovane talento non esistono video giochi e distrazioni futili esistono dedizione e studio costante, Christian è infatti molto bravo a scuola e prende ottimi voti, in particolare in matematica ma ama anche la storia e l’Italiano, insomma un piccolo genio.

Durante la pandemia il Maestro De Piscopo e Christian fanno lezione online e non mollano, in quel periodo Christian si scopre anche compositore iniziando a comporre qualche piccolo pezzo dedicato al suo Maestro a sua madre e diventa autodidatta di musica classica suonando al pianoforte, pezzi di Beethoven, Mozart, Listz, Chopin, Pavarotti, Bach ecc. …

A maggio 2021 viene notato tramite Facebook per la sua fisicità e altezza dallo Stilista Internazionale filippino Korn Taylor che lo vuole a tutti costi per la Fashion Week milanese e di lì a poco Christian entra di diritto nel mondo della moda non dimenticando mai però la sua batteria e nonostante i suoi impegni in questo nuovo settore riesce sempre a trovare spazio per esibirsi in ambito musicale…sposando così Musica e Moda in un bellissimo connubio.

Christian addirittura crea a casa un piccolo studio dove tutti i giorni si esercita suonando pianoforte, violoncello e batteria e deliziando le sue prime e più fedeli fan sua madre e sua sorella, che lui ama tantissimo.

Christian frequenterà il liceo Musicale e da grande vuole diventare Maestro d’orchestra

Giulia

Anche Giulia 17 anni, quarto anno di Liceo linguistico sogna di viaggiare e di diventare una brava interprete, segue la scia artistica della famiglia suonando batteria e chitarra. Come suo fratello intraprende sia il percorso musicale che nel mondo della moda ed entrerà a far parte come chitarrista della grande famiglia Rockin’1000

Entrambi i fratelli sono ambasciatori e testimonial del brand del famoso Stilista Internazionale filippino Korn Taylor e fanno parte dell’Accademia Italia Film Vip Tour del Principe dei Cavalieri Gaudenzi per cui Giulia ha vinto la fascia di Miss Ragazza Cinema 2022 e Christian Mister Ragazzo Italiano Talentuoso.

Sono inoltre Testimonial: Mister Eleganza, Mister Maki Disco Pub, Mister Talent junior del Talent Show di Gianni Saija e sono Ambassador esclusive international del Marchio KT.

I due ragazzi saranno protagonisti del Talent Artist Moda & Spettacolo Vip Tour del Principe il 24 settembre 2022 a Cinecittà Studios, l’Olimpo del Cinema Italiano presso il Teatro 5 di Federico Fellini Roma….

Hanno sfilato alle fashion week Milanesi per noti Stilisti come Antonio Oliver, Barbara Basciano, Perrera Umberto

Li vedremo ancora protagonisti sulle passerelle milanesi con il noto impresario di Moda Maurizio Nicchi a settembre.


Prossimi Eventi
-4 Agosto –  Drums on Thower Show raduno di 100 batteristi nella piazza ad Ostra (AN)
-24 settembre Fashion Week Milano – Nuova collezione del Brand dello stilista Korn Taylor
-Ottobre Finale del Concorso “RUMORE BIM FESTIVAL” dedicato a Raffaella Carrà