Elevator pitch: comunicare la tua impresa, al via ciclo di due webinar gratuiti l’11 e il 25 novembre di primo orientamento sull’importanza dell’innovazione e dei suoi strumenti

3
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Al via “Elevator pitch: comunicare la tua impresa”, ciclo di 2 webinar gratuiti di primo orientamento sull’importanza dell’innovazione e dei suoi strumenti per le PMI, promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, venerdì 11/11/2022, ore 11:30 e venerdì 25/11/2022, ore 13:00. Informazioni e iscrizioni al link.
L’Elevator Pitch (letteralmente “discorso di presentazione del proprio business che dura il tempo di un viaggio in ascensore”) risulta essere un elemento di innovazione e cambiamento organizzativo. Il pitch è un brevissimo discorso che deve essere costruito e aggiornato con allenamento continuo: questo per incuriosire con elementi convincenti e catturare l’attenzione del mio interlocutore, nuovo cliente o investitore. Il percorso, costituito di due incontri tra loro collegati, è finalizzato a preparare le imprese nella predisposizione efficace del proprio strumento innovativo di comunicazione, alternando teoria, esercitazioni pratiche e sviluppo dei propri pitch. Programma del giorno 11 novembre, cos’è un Elevator Pitch e perché è importante per un’impresa già sul mercato, l’evoluzione degli Elevator Pitch, le tendenze attuali, come preparare un Elevator Pitch realisticamente utile affinché un investitore creda nel progetto, tre esempi di Elevator Pitch dove i risultati sono stati raggiunti, lancio della sfida ai partecipanti.
Programma del 25 novembre: presentazione dei singoli Pitch da parte dei partecipanti, analisi e suggerimenti, discussione interattiva di gruppo.
Destinatari del ciclo di incontri: micro, piccole e medie imprese con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Sono ammesse massimo 25 imprese di tutti i settori di attività.