Estate 2021 in moto: ecco le migliori 5 gomme sul mercato

168
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Le gomme moto per l’estate 2021 sono in grado di riservare numerose sorprese a chiunque abbia intenzione di migliorare le proprie performance e incrementare la sicurezza stradale. La scelta dei migliori pneumatici estivi non è semplice da portare a termine, ma i cinque modelli seguenti possono fare al caso vostro. Quando le temperature si innalzano, dovete prestare attenzione a una serie di dettagli ben precisi. Scoprite i parametri in grado di fare la differenza per scegliere gomme estive per moto di sicuro affidamento e salire a bordo con tranquillità.

Guida all’acquisto delle gomme estive moto 2021

Quali sono gli elementi che dovreste monitorare per trovare il miglior set di gomme sul mercato in vista della stagione estiva? Diversi fattori fanno in modo che sia possibile raggiungere un alto livello di affidabilità, unita a prestazioni di assoluto rilievo. Una prima distinzione può essere effettuata tra gli pneumatici touring e i performance, con i primi perfetti se dovete percorrere lunghi chilometraggi e i secondi ideali per la ricerca della massima velocità. Ecco i parametri che possono fare la differenza a tal proposito.

L’attenzione rivolta alla misura delle gomme

La prima esigenza che vi mostriamo per le gomme estive per moto del 2021 è abbastanza palese. Infatti, presta la massima attenzione alla misura delle gomme estive. Alcune cifre sono presenti sugli pneumatici e riguardano larghezza, rapporto tra altezza e larghezza, diametro, velocità omologata e tanto altro. A tal proposito, un occhio di primo piano viene occupato anche dal battistrada, grazie a quale potete valutare il tasso d’usura di ciascun modello.

Il tipo di mescola degli pneumatici per moto

Un altro parametro che non potete lasciare in secondo piano riguarda la mescola delle gomme estive. In linea di massima, quest’ultima risulta maggiormente dura rispetto a quella delle gomme invernali e quattro stagioni. Un mix tra zolfo e vari polimeri, uniti a diverse sostanze rinforzanti, può condurvi verso la scelta giusta.

La resistenza a eventuali temporali estivi

Un buon set di gomme estive per moto deve essere pronto a resistere al meglio a improvvise variazioni meteorologiche. Per esempio, in caso di temporali estivi, gli pneumatici devono funzionare senza rischi e ridurre al minimo il fenomeno dell’aquaplaning. Con i giusti accorgimenti tecnici, puoi guidare in qualsiasi condizione senza alcuna preoccupazione.

Il livello di rumorosità degli pneumatici

L’ultimo aspetto che abbiamo scelto di menzionarvi riguarda la rumorosità delle gomme. Un elemento del genere può rendere la vostra guida meno confortevole. Fatele gonfiare al meglio e fate in modo che la vostra esperienza sia all’insegna del massimo silenzio.

Le migliori 5 gomme estive per moto 2021

A questo punto, non vi resta altro da fare che scoprire i punti di forza delle cinque gomme seguenti. Sono modelli estivi che possono migliorare la vostra esperienza di guida e proiettarvi verso momenti di assoluta tranquillità a bordo della vostra moto. Eccoli di seguito.

Continental ContiMotion 180/55/R17 73W Pneumatici Estivi

Iniziamo con un prodotto dalla qualità certificata. Le gomme estive prodotte dal marchio Continental si fanno apprezzare per costi contenuti, uniti a un’affidabilità notevolmente superiore alla media. Le prestazioni generale risultano ottime anche in caso di fondi bagnati e la loro durata è elevata grazie all’ausilio di materiali sicuri di ultima generazione. Comfort di guida, frenata su fondo asciutto e aderenza complessiva possono essere le vostre principali leve d’acquisto.

Michelin Power 5

In questo parlando, stiamo parlando di una gamma di gomme per moto ideale per ogni periodo dell’anno, anche se sa comportarsi al meglio soprattutto durante il periodo estivo. Non appena vedere questi pneumatici, potete rendervi conto di quanto possano essere adatti a una guida dall’impronta sportiva. Mantiene la massima affidabilità in corrispondenza di ciascun angolo di piega, unita a un handling in grado di lasciare letteralmente a bocca aperta. Il modello si difende al meglio anche in caso di piogge non troppo forti.

Pirelli Pirelli 130/80-1664P Angel Scooter

Anche Pirelli entra a far parte del nostro confronto tra le migliori cinque gomme estive del 2021 con un modello davvero mozzafiato. Tale prodotto è stato concepito per un notevole miglioramento dell’angolo di frenata, con la chance di sterzare nel giro di pochi metri senza alcun rischio per la vostra incolumità. La sua mescola è speciale e rispetta fino in fondo le norme ambientali, rendendo la vostra sicurezza in curva davvero ottimale.

Pirelli Pneumatici Diablo Supercorsa SP 180/55

Ancora una volta Pirelli entra in gioco con un set di gomme estive di alto livello. Questo pneumatico risulta perfetto sia su strada che su pista, oltre a comportarsi a meglio su terreni abbastanza accidentati. Il primo aspetto che può sorprendervi riguarda il grip di queste gomme, altamente versatili e robuste. Potete affrontare curve a velocità piuttosto elevata senza rischiare di andare incontro ad alcun inconveniente, grazie all’aiuto di un battistrada ottimizzato di ultima generazione dalle performance garantite.

Michelin Power Pure SC

Concludiamo la nostra rassegna dedicata alle cinque migliori gomme estive per moto del 2021 con questa ulteriore proposta del marchio Michelin. Si avvale di una mescola abbastanza dura, che vi consente di resistere a frenate di una certa veemenza. La sua morbidezza laterale migliora in misura evidente l’angolo di piega e vi consente movimenti elettrizzanti a bordo della vostra moto. Completa il quadro un rapporto tra qualità e prezzo che può garantirvi numerosi vantaggi economici.

Le nostre conclusioni sulle migliori 5 gomme estive per moto 2021

Nel complesso, tra gomme estive così performanti e sicure, avete solo l’imbarazzo della scelta. Ogni singolo dettaglio può condurvi verso un determinato modello, ma ciò che conta è che sappiate trovare il giusto compromesso tra grip, resistenza, angolo di curva e frenata.

Il giusto compromesso, un ottimo rapporto qualità prezzo dove lo potete trovare?

Provate a consultare Gomma Moto, un ottimo e-commerce dedicato