Filarmonica della Scala rinvia a febbraio apertura stagione

4
Una immagine dell'interno del Teatro La Scala vuoto, ma con le sue porte aperte. La Filarmonica diretta da Daniel Barenboim esegue infatti la Marcia funebre (Adagio assai) dalla terza Sinfonia 'Eroica' di Ludwig van Beethoven per un pubblico che è all'esterno del teatro: 8mila persone che ascoltano commosse, in piedi, sulla piazza antistante. È questo l'ultimo saluto che la Scala e tutta Milano hanno rivolto al maestro Claudio Abbado, scomparso una settimana fa. Milano 27 gennaio 2014. ANSA/UFFICIO STAMPA LA SCALA/++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY. NO ARCHIVES ++
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Dopo la cancellazione della prima della Scala del 7 dicembre , che sarà sostituita con un gala senza pubblico ma in diretta Rai, causa Covid anche la Filarmonica della Scala cancella tutti i concerti in programma in autunno e soprattutto posticipa l’inaugurazione della stagione 2020/2021 dal 14 dicembre a febbraio. I biglietti dei concerti autunnali saranno tutti rimborsati.La decisione è stata presa nella riunione del cda dello scorso 9 novembre in cui Maurizio Beretta – presidente di Unicredit Foundation e Head of Group Institutional & Cultural Affairs. di Unicredit – è stato confermato presidente.

Vicepresidente è Damiano Cottalasso, professore d’orchestra, mentre il coordinamento artistico è affidato ad altri tre suoi colleghi, Renato Duca, Daniele Morandini e Gabriele Screpis.
(ANSA).