Fine settimana di “fiesta” peruviana, a Milano e Pavia, con la MARINERA e l’incoronazione della sua “Reina”

55
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Ketty Carraffa, la “reina” de la Marinera Europa 2022, Francesca Ochoa Rodríguez e Pablo Galvez De Rivero, Vice Console del Perù a Milano
Presentato in Conferenza stampa, al Novotel di Milano, Viale Ca’ Granda, il “IV CONCORSO MARINERA 2022”, che si svolge tra Milano e Pavia, con il Patrocinio del Consolato generale del Perù, del Comune di Pavia e dell’Istituto Cervantes di Milano.
Tutto si svolge in questo fine settimana, organizzato dal Club Libertad de Truijillo, con la direzione di Edith Rodríguez, (imprenditrice di successo nel mondo della ristorazione da tanti anni, a Milano) con una serie di eventi straordinari, di festa, musica e danza, di tradizione tipica peruviana, con la partecipazione di 140, tra ballerine e ballerini, suddivisi in 10 categorie.
Tanti gli sponsor coinvolti, che rappresentano l’imprenditoria di tutte le comunità latine, e anche noi come Mediapartner, all’insegna della completa integrazione e condivisione.
La “MARINERA”, è la danza nazionale del Perù, (un omaggio alla marina militare), romantica ed elegante, che rappresenta il Paese come espressione dell’anima della coppia e il corteggiamento romantico dell’uomo verso la donna, che riassume il momento fatidico dell’innamoramento.
I concorsi si effettuano in tutto il mondo, con le premiazioni dei migliori ballerini e ballerine e con l’Incoronazione della “Reina”, in questo caso, europea.
L’origine della Marinera risale alla fine del 1800 ed è il risultato della fusione delle diverse culture: spagnola, africana e andina.
Il PROGRAMMA UFFICIALE, è partito venerdì pomeriggio con il supporto della BANDA Anthony’s Friends, al Centro Sportivo Visconti, di Via delle Forze Armate 170, Milano, e si concentra con la “CERIMONIA DI INCORONAZIONE Y PEROL“, che si tiene sabato nella Sala Eventi in Via Rutilia 16, a Milano, con l’incoronazione di Francesca Ochoa Rodríguez, come “Queen of the IV European Sailor Competition”.
La tradizionale “festa di Perol”, (nell’invito si chiede a tutti l’outfit in total white) e l’incoronazione della “reina” della Marinera, Francesca, si svolgono con la presenza del Presidente del Club “Libertad de Trujillo”, Fernando Burmester Landauro, di numerose autorità diplomatiche e istituzionali come Juan Pablo Galvez De Rivero, Vice Console del Perù, degli attuali Campioni del mondo di Marinera, personalità che compongono la giuria di qualificazione del Concorso, i Direttori di numerose filiali del Club Libertad e con gli ospiti d’onore, le “regine” della Marinera con le loro famiglie, provenienti dal Perù e da ogni parte del mondo.
Domenica 20 novembre, si conclude la manifestazione con la grande giornata del Concorso (ingresso 15 euro), con l’apertura alle ore 09:00 del PalaRavizza (Via Claudio Treves, 22) per l’ingresso dei concorrenti di ogni fascia di età, (a patire dai 4 anni fino alla “categoria “Oro”), con la presenza delle autorità cittadine e di Augusto Salamanca, Console Generale del Perù a Milano, ambasciatore sempre sensibile e presente per la sua comunità in ogni ambito, per l’integrazione e la testimonianza del grande lavoro sociale e culturale svolto, e dai grandi progetti di collaborazione realizzati e da realizzare con la città di Milano e la Regione Lombardia, nella quale risiedono circa centomila peruviani.
Siamo coinvolti in un fine settimana ricco di musica e serenità, in condivisione con il territorio e con la bellezza delle tradizioni visibili e vissute in tutto il mondo, dai popoli che ricordano e alimentano i loro ricordi e tradizioni ovunque si trovino a vivere …
Responsabile Comunicazione Marinera: Daniel Sigua
Tra i Mediapartner:
– Gazzetta di Milano
– Gazzetta della Lombardia
– Mimose Time (Trasmissione Web Tv di Ketty Carraffa)
Foto di Sergio Banfi e Ketty Carraffa
Edith Rodriguez, Organizzatrice de la Marinera Europa 2022

Con Milagros Yapura dell’agenzia di viaggi Contigo, uno dei tanti sponsor dell’evento