FIUME SEVESO, GLI SCARICHI CENSITI CON I DRONI. MARTEDÌ PRESENTAZIONE CON ASSESSORE FORONI E FONDAZIONE AMBIENTE DI ‘SEVESO STREAM’

22
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Regione Lombardia, Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Aipo (Agenzia interregionale per il fiume Po), BrianzAcque, Gruppo Cap e Como Acqua presenteranno martedì 16 marzo, alle ore 16, presso il Palazzo del Consiglio regionale della Lombardia il progetto ‘Seveso Stream’, un censimento degli scarichi lungo il fiume Seveso attraverso le province di Milano, Monza e Brianza e Como tramite l’utilizzo di droni.

L’assessore al Territorio e Protezione Civile di Regione Lombardia, Pietro Foroni, farà gli onori di casa insieme al presidente di Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Matteo Fumagalli, per introdurre il senso strategico di ‘Seveso Stream’, come operazione a beneficio dei cittadini e delle comunità locali, a favore della messa in sicurezza delle risorse idriche, della salute e dell’ambiente.

Insieme a loro interverranno Luigi Mille, direttore di AIPo, Enrico Boerci, presidente e amministratore delegato di BrianzAcque, Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato del Gruppo CAP, Enrico Pezzoli, presidente e amministratore delegato di Como Acqua.

A chiudere i lavori sarà il presidente della VI° Commissione Ambiente e Protezione Civile del Consiglio regionale della Lombardia, Riccardo Pase.

La conferenza stampa di martedì 16 marzo, alle 16, potrà essere seguita in diretta sul sito del Consiglio Regionale – accessibile al link https://regione-lombardia.webex.com/regione-lombardiait/j.php?MTID=m627b649b927df60c49939378390522e9 al quale ci si potrà collegare dalle 15.50, e attraverso il quale si potrà intervenire per fare domande. (LNews)

ver