Fontana: ‘Lombardia zona rossa, spero ultimo sacrificio’

7
il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in visita al centro tamponi e vaccini di Chiari, Chiari 9 marzo 2021. ANSA/FILIPPO VENEZIA
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

La Lombardia è ufficialmente zona rossa. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 15 marzo.

Passano in area rossa anche le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Piemonte, Puglia e Veneto che si aggiungono a Campania e Molise che restano in area rossa.

    In mattinata il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo alla trasmissione ‘Aria Pulita’ su Italia 7 Gold, aveva anticipato la scelta del governo: “La Lombardia purtroppo si prepara a diventare zona rossa. Ce lo dicono i dati, pur contenuti dalle scelte prese la settimana scorsa che sono servite a rallentare il virus. Mi auguro che sia l’ultimo sacrificio chiesto ai nostri cittadini perché poi spero che arrivino i vaccini necessari per iniziare la vaccinazione di massa, in modo che non debbano più esserci limitazioni alla nostra vita”.(ANSA).