GaiaGo e Pick-Roll tornano con il roadshow In and Out in occasione dell’adidas Playground Milano League, per promuovere una mobilità sostenibile e condivisa nello sport

12
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Grazie all’app di GaiaGo, mobility partner dell’evento, i partecipanti ad adidas Playground Milano League potranno usufruire di ore di mobilità elettrica in sharing gratuita e imparare, attraverso una challenge sul campo, il corretto utilizzo dei mezzi

GaiaGo, prima UrbanTech Mobility Company a integrare la mobilità negli spazi e ad aggregarla sul territorio, torna a presidiare il mondo del basket e diventa mobility partner dell’edizione 2021 di adidas Playground Milano League, l’evento sportivo dedicato al basket 3×3 giocato all’aperto sui campetti pubblici in programma il 4 e 5 settembre prossimi nella città meneghina.

Grazie al format In and Out, lanciato da GaiaGo in partnership con Pick-Roll, startup che offre soluzioni tecnologiche innovative allo sport system e community partner di adidas Playground Milano League, gli appassionati di basket e gli atleti che si sfideranno a colpi di “canestro” potranno coniugare pratica sportiva e mobilità sostenibile.

Lo sport e la mobilità rappresentano da sempre l’iniziativa più importante: la condivisione – commenta Mattia Zara, Direttore Marketing di GaiaGo -. L’evento adidas Playground è un momento meraviglioso dove il basket cittadino e la mobilità condivisa si incontrano e noi di GaiaGo siamo entusiasti di essere il mobility partner”.

L’edizione 2021 di adidas PML, organizzata da Scuola Basket Sound ASD, e intitolata “The New Old League” per sottolineare la voglia di ripartire e tornare in campo, si struttura in due momenti: il sabato si giocherà The League, il torneo di basket 3×3 che vedrà sfidarsi, in contemporanea su 4 campi da gioco dislocati in città, i giocatori più forti delle rispettive divisioni urbane. In contemporanea, sul playground di via Lessona, all’interno del Municipio 8, spazio ai più piccoli e alle loro famiglie con il progetto Minibasket: una giornata di gioco e divertimento all’insegna della palla a spicchi a partecipazione gratuita. Il giorno successivo, i vincitori di ciascun girone si contenderanno il titolo a The MINALS, il grande evento conclusivo di adidas PML che si terrà presso il campetto di Viale Stelvio, appena riqualificato da Slums Dunk Onlus.

 

L’attenzione nei confronti dell’ambiente è da sempre uno dei capisaldi della nostra iniziativa – dichiara Paolo Avantaggiato, presidente di Scuola Basket Sound ASD organizzatrice dell’evento -. Come dimostra Playgr…een-Playground Sostenibili: il progetto interamente dedicato alla sostenibilità di adidas PML. Nel corso delle edizioni precedenti, nonostante gli ottimi risultati raggiunti, ci siamo sempre posti l’obiettivo di fare qualcosa in più sul tema della mobilità sostenibile e quest’anno con un ottimo gioco di squadra e grazie a compagni fantastici come Pick-Roll e GaiaGo, siamo pronti ad alzare l’asticella e offrire alle persone un servizio che le aiuti a fare la cosa giusta”.

 

Attraverso il format In and Out, i partecipanti all’evento potranno spostarsi e raggiungere i campi da gioco usufruendo di Scuola Basket Sound ASD: basterà iscriversi sull’app di Pick-Roll per registrarsi presso i playground dove si giocheranno le partite e accedere al marketplace della mobilità di GaiaGo, nel quale gli utenti potranno scaricare voucher di mobilità gratuita.

 

Il progetto In and Out, in partnership con GaiaGo, nasce dall’esigenza reciproca di lanciare un messaggio di valore a sostegno dell’ambiente alla nostra community e si traduce nell’offerta di un servizio che induce le persone ad un comportamento più consapevole e responsabile. Siamo veramente orgogliosi, dopo l’esperienza positiva con il FIP 3×3 Circuit in giro per l’Italia, di poter continuare a diffondere questa iniziativa in occasione di adidas Playground Milano League uno degli appuntamenti più attesi del basket 3×3”, le parole di Dario Ferretti, CEO di Pick-Roll.

 

L’obiettivo del progetto è duplice: stimolare i partecipanti a spostarsi in modo sostenibile ed educarli all’utilizzo corretto dei mezzi, grazie al coinvolgimento degli operatori Dott e CityScoot che presidieranno i campetti con i loro mezzi elettrici. Tutto questo, in modo interattivo e coinvolgente attraverso una challenge sul campo, nella quale i partecipanti potranno imparare ad utilizzare i monopattini in modo sicuro e avranno l’opportunità di ottenere ulteriori ore di mobilità gratuita.