GIUNTA REGIONALE. GLI APPUNTAMENTI DI OGGI, GIOVEDÌ 27 GENNAIO

12
Il palazzo sede di Regione Lombardia a Milano, 21 luglio 2020. ANSA/MOURAD BALTI TOUATI
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

GIORNO DELLA MEMORIA, A PALAZZO LOMBARDIA BANDIERE A MEZZ’ASTA. REGIONE PARTECIPA A EVENTO IN PROGRAMMA AL CONSERVATORIO DI MILANO

PRESENTE L’ASSESSORE BOLOGNINI SU DELEGA DEL PRESIDENTE FONTANA

In occasione della celebrazione del ‘Giorno della Memoria’, l’assessore regionale alla Comunicazione, Giovani e Sviluppo della Città Metropolitana, Stefano Bolognini, parteciperà – su delega del governatore Attilio Fontana, impegnato a Roma per le votazioni del presidente della Repubblica – all’evento organizzato dalla Comunità Ebraica di Milano, dall’Associazione Figli della Shoah, dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dalla Fondazione CDEC e dalla Fondazione Memoriale della Shoah di Milano, alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano (ore 20.30).

Inoltre, sempre per la giornata di domani, le bandiere di Palazzo Lombardia saranno esposte a mezz’asta.

——–

GIOVANI, ASSESSORE BOLOGNINI IN VISITA ISTITUZIONALE A COMO. PUNTO STAMPA IN MUNICIPIO ALLE ORE 12

L’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini, effettuerà una visita istituzionale a Como.

In mattinata, verso le ore 10, l’assessore si recherà presso il Centro di Aggregazione Giovanile ‘Oasi’, per un incontro con i rappresentanti dell’associazione e con i ragazzi impegnati nella realtà lariana.

A seguire, l’assessore Bolognini raggiungerà la sede del Comune per partecipare a un tavolo con alcuni degli attori del territorio che si occupano di politiche giovanili. Al riguardo è previsto un punto stampa alle 12, sempre in Municipio.

– ore 10, Centro Aggregazione Giovanile ‘Oasi’ (via Luigi
Negretti, 4 – Como).

– ore 12.00, punto stampa presso il Comune di Como (via Vittorio
Emanuele II, 97 – Como).

———–

ENOGASTRONOMIA, A BRONI/PV FIRMA PROTOCOLLO INTESA CON ASCOVILO E STRADE DEI VINI E DEI SAPORI

CON L’ASSESSORE REGIONALE FABIO ROLFI PRESENTI I PRESIDENTI
DEGLI ENTI, GIOVANNA PRANDINI E GIANNI BOSELLI

Alle ore 11, negli spazi dell’Enoteca regionale di Broni (PV) i presidenti di Ascovilo e Federazione di Lombardia delle ‘Strade del Vino e dei Sapori’, Giovanna Prandini e Gianni Boselli, sigleranno il protocollo d’intesa tra i due enti. All’incontro parteciperà l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi.

Obiettivo dell’accordo è coordinare le iniziative per promuovere al meglio i territori e le eccellenze enogastronomiche di tutte le province della Lombardia.

– ore 11, Enoteca regionale (via Cassino Po, 2 – Broni/PV).

BRESCIA. CAFFARO, ASSESSORE CATTANEO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE PROGETTO ESECUTIVO BONIFICA

L’assessore all’Ambiente e clima di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del decreto di approvazione del progetto esecutivo di bonifica della Caffaro di Brescia.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il commissario straordinario Sin Brescia Caffaro Mario Nova, l’assessore all’Ambiente, al verde e ai parchi sovracomunali del Comune di Brescia Miriam Cominelli.

Giuseppe Lo Presti, direttore Ministero della Transizione Ecologica interverrà da remoto.

– ore 14.30 Palazzo loggia (Piazza della Loggia, 1 – Brescia) Sala Consiglio.

dbc