Il celebre attaccante rossonero Zlatan Ibrahimović ha rallegrato i giovani pazienti del reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’IRCCS Policlinico San Donato

13
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Oggi pomeriggio una bellissima sorpresa ha accolto i bimbi del reparto Cardiochirurgia pediatrica dell’IRCCS Policlinico San Donato (Gruppo San Donato): il calciatore svedese Zlatan Ibrahimović ha fatto visita ai giovani pazienti, regalando loro una giornata indimenticabile. Un evento promosso da GSD Foundation, la fondazione non profit del Gruppo San Donato, che propone, tra le sue attività, anche progetti dedicati all’umanizzazione delle cure.

Il celebre attaccante del Milan, considerato uno dei calciatori più forti della sua generazione, ha segnato oggi forse uno dei suoi goal più belli, regalando attimi che rimarranno indelebili nella memoria dei piccoli pazienti, ai quali ha dispensato tanti autografi e ha portato in dono alcune maglie ufficiali della squadra.

 

Il Gruppo San Donato (GSD), fondato nel 1957, è oggi fra i primi gruppi ospedalieri europei e il primo in Italia. È costituto da 56 sedi, di cui 3 IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Istituto Ortopedico Galeazzi). Questi numeri si traducono in una capillare presenza in tutte le principali province lombarde (Milano, Monza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia), alle quali si aggiunge Bologna. Cura 4,7 milioni di pazienti all’anno, in tutte le specialità riconosciute, essendo tra i leader, a livello nazionale e internazionale, in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Ortopedia e Cura dell’Obesità. Realizza l’80% dell’attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Conta 17.000 collaboratori, di cui più di 7.000 medici. Oltre all’eccellenza dell’attività clinica, ciò che rende unico GSD in Europa è la qualità dell’attività di didattica universitaria e di ricerca scientifica: 380 docenti e circa 1.200 ricercatori, 3.000 studenti, 539 specializzandi, 2.178 pubblicazioni scientifiche nell’ultimo anno e 10.048 punti di Impact Factor.

GSD Foundation

Nata nel 1995, la Fondazione sostiene e realizza progetti scientifici per il presente ed il futuro delle persone. La GSD Foundation è la Fondazione del Gruppo San Donato, un’organizzazione no-profit che ha il fine di promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche in particolare la ricerca sulle malattie.