Il Qatar inaugura importanti strutture di divertimento prima della FIFA World Cup 2022™

22
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Nuovi resort, parchi a tema e spiagge rivolti a un vasto mix di amanti dei viaggi

·       A un anno della riapertura delle frontiere, in Qatar continua l’ondata di nuove aperture

 

Doha, Qatar: Prima dell’inizio della FIFA World Cup Qatar 2022™ a novembre, sarà inaugurata una serie di strutture eccezionali sparse in tutto il Paese. Dal Winter Wonderland in stile qatariota, al paradiso degli sport acquatici, ognuna di esse contribuirà in modo speciale all’eclettico mix di attrazioni e attività presenti in Qatar, per soddisfare tutti i tipi di viaggiatore.

Ad un anno esatto dalla riapertura delle frontiere del Qatar (12 luglio 2021), Qatar Tourism svela le più recenti attrazioni che prendono le mosse dall’articolata strategia di sviluppo turistico degli ultimi anni. Il Qatar punta a valorizzare il flusso in entrata di oltre un milione di visitatori previsto per la FIFA World Cup 2022™ e a mostrare al mondo i suoi tesori e il suo potenziale.

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha affermato: “Il conto alla rovescia per la World Cup è già iniziato, ma sono molte le attrazioni di fama mondiale ad essere inaugurate prima dell’inizio della manifestazione sportiva. Ci aspettiamo che, nel più generale contesto di entusiasmo per l’evento, le nuove e all’avanguardia strutture del Qatar sappiano affascinare i visitatori e aumentare la sua attrattività. Per quanti sono alla ricerca di sole e mare ci sono a disposizione ampie e bianche spiagge, per i più avventurosi, parchi a tema e hotel per sport acquatici, mentre i visitatori che desiderano trascorrere una vacanza più rilassante hanno l’imbarazzo della scelta tra resort, spa e ristoranti“.

Cinque imminenti inaugurazioni

  1. Winter Wonderland

Da mettere assolutamente in valigia occhiali da sole e crema solare per il Doha Winter Wonderland, la cui apertura in Qatar è prevista per quest’anno su un’isola di sabbia. Invece delle temperature gelide con cui sono accolti i visitatori del rinomato evento gemello a Hyde Park, Londra, gli ospiti di Doha Winter Wonderland potranno rilassarsi in spiaggia con piacevoli temperature medie di circa 25°C.

Il Doha Winter Wonderland, con i suoi chalet sul mare, ristoranti, giochi, giostre e bar, porterà in Medio Oriente l’atmosfera delle feste.

Situata nei pressi di Lusail City, a nord della capitale del Qatar, ed estesa su una superficie di 200.000 metri quadrati, questa attrazione di prossima apertura sarà gestita da IMG (International Marketing Group), la stessa società che ogni anno gestisce il Winter Wonderland a Hyde Park.

  1. Fuwairit Kite Beach (FKB)

FKB è un resort all’avanguardia situato sulla spiaggia dedicata al kitesurf di Fuwairit, un villaggio costiero a un’ora di auto a nord di Doha che offre condizioni eccellenti per il kitesurf grazie a venti costanti, acque oceaniche ideali e sabbia sofficissima.

Il resort è stato progettato intorno allo stile di vita dei kitesurfer, con tutto l’occorrente per i momenti in acqua e il divertimento fuori. Saranno infatti disponibili una sala da yoga, una palestra completamente attrezzata, ristoranti, una piscina e tanti altri servizi.

 

  1. The Outpost Al Barari

The Outpost sarà il primo resort in Qatar a integrare esperienze sostenibili e a diretto contatto con la natura, con l’ospitalità di lusso in un’unica splendida struttura situata all’interno della riserva naturale del Mare Interno, unica al mondo.

21 lodge di lusso con piscina privata e circondati da imponenti dune di sabbia e dalla natura selvaggia del deserto offrono il rifugio perfetto dalla vita frenetica di città. Tra le esperienze proposte, l’osservazione delle stelle, le escursioni in mongolfiera e le coinvolgenti passeggiate nel deserto per conoscere la fauna locale, oltre a trattamenti di bellezza “Emerge in Nature” ed esperienze culinarie indimenticabili.

  1. Qetaifan Island North

L’ “Isola dell’intrattenimento” del Qatar sarà costituita da hotel galleggianti, beach club e un parco acquatico con 36 giostre, in cui spiccherà l’area “The Icon Tower”, con uno scivolo alto 85 metri, il più alto del suo genere al mondo.

L’isola, dalla superficie di oltre 1,3 milioni di metri quadrati, si colloca in prossimità dello stadio Lusail, dove si disputerà la finale della FIFA World Cup Qatar 2022™.

 

  1. Progetto West Bay North Beach

West Bay North Beach è un nuovo complesso turistico ancora in costruzione, che si estenderà su 40.000 metri quadrati di incantevole lungomare nel cuore di Doha. Le aree destinate alle spiagge pubbliche e private offriranno tre differenti esperienze balneari con una vasta offerta di proposte gastronomiche, creando così un’esperienza di spiaggia cittadina ricercata, ma alla portata di tutti.

L’ondata di nuovi resort e attrazioni si aggiunge ad una serie di nuove aperture avvenute in Qatar negli ultimi due anni. Nel marzo 2022 è stato inaugurato il 3-2-1 Qatar Olympic and Sports Museum, museo dedicato allo sport fra i più innovativi al mondo. Nel 2021 è stato inaugurato uno dei parchi a tema più grandi della regione, il Desert Falls Water & Adventure Park, che dispone di 28 scivoli d’acqua e adrenaliniche giostre. La scorsa estate è stato inaugurato il parco a tema Quest Doha, in cui si trovano le montagne russe indoor più alte del mondo.

Anche al termine della FIFA World Cup 2022™ il Qatar offrirà numerosi eventi entusiasmanti: il Paese ospiterà il Gran Premio di Formula 1 del Qatar per almeno dieci anni a partire dal 2023, oltre al nuovo Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra.

Per le ultime novità sulle migliori attrazioni del Qatar e sul vivace calendario degli eventi, visitate il sito: www.visitqatar.com