La Città di Bergamo aderisce alla Carta delle città verso la neutralità climatica

25
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

In vista della 4^ Conferenza Nazionale delle Green City dedicata al tema “Le città verso la neutralità climatica”, la città di Bergamo aderisce alla Carta delle città verso la neutralità climatica.

La Carta, che verrà presentata in occasione della 4^ Conferenza, promuove, con misure puntuali e una vasta gamma degli strumenti per la transizione alla neutralità climatica delle città.

La 4^Conferenza Nazionale delle Green Cityorganizzata dal Green City Network, iniziativa della Fondazione sviluppo sostenibile, in collaborazione con il GSE e con il supporto di CONOU, si svolgerà l’8 luglio.

L’iniziativa, inserita nel programma All4Climate in vista della COP26, si terrà in diretta streaming dalle 10.00 alle 13.00.

L’evento è volto a rilanciare l’impegno delle città per il clima, in vista della COP 26 di novembre a Glasgow, per promuovere un nuovo protagonismo delle città per il clima e sostenere un rinnovamento del Patto dei Sindaci aggiornato ai target al 2030 e al 2050.

 

Vedi il programma di dettagli | Link

 

Per ricevere aggiornamenti e le informazioni per il collegamento è necessario registrarsi attraverso il seguente link: Form di registrazione | Link

Per ulteriori informazioni: greencitynetwork@susdef.it