Laserwall introduce “Assemblea Online”, il tool che coniuga la necessità di distanziamento sociale e il normale svolgimento delle procedure condominiali

25
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Laserwall, la tecnologia italiana che permette di scoprire le opportunità del proprio quartiere attraverso una bacheca digitale interattiva e un’app dedicata, annuncia l’introduzione della funzione Assemblea Online, il tool che permette il regolare svolgimento di un’attività condominiale che richiederebbe la presenza fisica degli inquilini e dell’amministratore, ma che da oggi può avere luogo tramite videoconferenza, in totale sicurezza, e rispettando tutte le normative di legge.

Proprio come per una normale assemblea condominiale, l’amministratore comunicherà, via bacheca o app Laserwall, la data e l’orario del meeting virtuale. L’amministratore di condominio usufruirà della piattaforma Assemblea Online via web, mentre il condòmino, per la semplicità della struttura e dell’interazione, potrà utilizzare Assemblea Online anche da app.

Cliccando sulla sezione Assemblea Online consultabile via app o via web (Laserwall.it), l’utente visualizzerà le coordinate di data e ora dell’assemblea, i documenti allegati dall’amministratore (disponibili per visualizzazione e download), lo status (se l’assemblea è in corso, in attesa o chiusa) e il link alla videoconferenza. Cliccando sul bottone “Partecipa”, il tool avvierà il processo di identificazione del condòmino: verrà richiesta la verifica del numero di cellulare (associato all’account Laserwall) e l’invio di un codice OTP (password temporanea) via SMS. Una volta ricevuto e inserito il codice OTP, l’utente potrà accedere e partecipare all’assemblea.

Una volta che l’assemblea condominiale viene dichiarata conclusa dal Presidente (eletto a maggioranza dai partecipanti e che a sua volta nomina il Segretario), Assemblea Online crea in automatico un documento con l’ordine del giorno, la relativa discussione e i risultati delle eventuali votazioni: questo documento viene riletto, come da prassi, al termine dell’assemblea in presenza dei partecipanti, del Presidente e del Segretario, per permettere eventuali rettifiche o integrazioni. Una volta conclusa questa lettura, Assemblea Online genera il verbale definitivo, consultabile sempre nella sezione dedicata. Il sistema inoltre supporta la firma elettronica semplice, utilizzata a fine assemblea per confermare il verbale da parte del Presidente e del Segretario.

Il nuovo tool Assemblea Online era già parte dei nostri piani di sviluppo, ma si è reso assolutamente necessario in questo periodo, durante il quale il distanziamento sociale è più che mai auspicabile” continua Salvatore Dolce, Founder e CEO di Laserwall, “Nell’implementare la nuova funzione, abbiamo pensato fosse importante non rimandare un’attività che può tranquillamente essere svolta in remoto, in tutta sicurezza e con la garanzia per amministratore e condòmini di portare avanti discussioni e prendere decisioni in un ambiente verificato e sicuro, ancorché virtuale”.

A proposito di Laserwall
Laserwall è la tecnologia che connette i palazzi alle opportunità del proprio quartiere integrando aggiornamenti sulle news del condominio. Attraverso l’app e la bacheca digitale installata le persone hanno accesso a promozioni dedicate, occasioni di socializzazione e incontro, informazioni utili e professionisti di cui si può avere bisogno. Laserwall è inoltre una nuova piattaforma media digitale che permette bassissimi costi contatto a fronte di un alto livello di profilazione, accessibile sia dai grandi brand sia dalle piccole attività. L’installazione della bacheca digitale è gratuita ed è utile ad amministratori, condomini e aziende che desiderano interfacciarsi direttamente e in modo innovativo con la comunità locale in cui operano.