Lega: “Dopo le richieste in Regione e in Comune finalmente inizierà la caratterizzazione delle aree di Vaiano Valle”

22
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

“Oggi si è svolta la commissione sui terreni inquinati di Vaiano Valle da me richiesta” Così Alessandro Verri Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale. “La commissione è stata molto partecipata sia dai consiglieri del Municipio 5 sia dalle decine di cittadini interessati a sapere che cosa sta succedendo all’interno del Parco agricolo sud. L’assessore Scavuzzo a seguito dei continui solleciti ha finalmente stanziato 200mila euro per l’inizio della caratterizzazione, ovvero il processo iniziale per arrivare alla bonifica.
Dobbiamo però constatare che sono mancate tante risposte alle criticità sollevate dai cittadini e dai consiglieri.
Siamo inoltre preoccupati per la pessima gestione del comune su questa situazione e per la mancanza delle necessarie valutazioni sui terreni circostanti che rischiano anch’essi di essere contaminati.”

“Il Comune finalmente ci mette la faccia” Cosi Riccardo Pase Presidente della Commissione Ambiente di Regione Lombardia che aggiunge: “Abbiamo avviato un percorso di audizioni in Commissione Ambiente per analizzare come si sia arrivati a questo punto e come risolvere questa criticità. Purtroppo, dal comune di Milano si è sottratto al confronto necessario. Siamo contenti che dopo ben tre audizioni fatte in Regione, il Comune si sia attivato per dare seguito alle sollecitazioni di tutti gli enti che chiedevano l’avvio della caratterizzazione.”