Moratti: ‘Monitoriamo varianti da India e Bangladesh’

7
Letizia Moratti durante la seduta del Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano, 18 maggio 2021.ANSA/Mourad Balti Touati
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

“Teniamo ben monitorata la situazione delle varianti, in particolare di quella inglese, sequenziando le varianti sia da India che da Bangladesh. Inoltre stiamo lavorando per i richiami invernali.

Abbiamo già avuto riunioni e ne avremo delle altre perché le somministrazioni non passeranno più attraverso le Hub che torneranno alla loro attività abituale”. Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, nel corso della sua visita all’hub di smistamento Dhl di Malpensa. Per quanto riguarda le somministrazioni alla fascia di età tra i 12 e i 15 anni, Letizia Moratti ha anticipato che l’Aifa, “da quanto mi ha detto il ministro Speranza, dovrebbe dare la sua autorizzazione già da questa sera e noi stiamo lavorando naturalmente per mettere in sicurezza le scuole”. “Oggi la Lombardia ha superato 6 milioni di somministrazioni, che nell’ultima settimana sono state 620.000, sfiorando una media di 90.000 al giorno. I trentenni che si sono iscritti per una dose al 27 maggio sono più di 400.000 per un totale di 650.000 adesioni, pari cioè al 57% della popolazione per quella fascia di età ed hanno raggiunto i 40enni” ha concluso Moratti.