MOTORK: OLTRE 150 ASSUNZIONI NELL’ULTIMO ANNO INVESTENDO NEI TALENTI TECH

6
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

L’azienda si conferma tech leader nel settore della distribuzione automotive e un riferimento per la community di WordPress con la partecipazione a WordCamp Italia 2022.

MotorK, gruppo leader nell’area EMEA specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail, consolida la propria posizione come riferimento per il settore grazie al rafforzamento della propria struttura con l’assunzione di talenti del mondo tech: dall’inizio di quest’anno l’azienda ha integrato oltre 150 risorse – di cui il 25% nella divisione Tech/R&D – arrivando a un organico di oltre 450 persone in tutta l’area EMEA. Un posizionamento che trova conferma anche nel continuo supporto alla tech community. Per il secondo anno consecutivo, infatti, MotorK è partner Gold di WordCamp Italia.
Puntiamo sulla ricchezza di competenze e sulla diversità culturale”, commenta Luisa CorvinoChief Human Resources Officer di MotorK“Stiamo vivendo un momento di straordinaria crescita e ci impegniamo quotidianamente nello sviluppo di talenti, nella ricerca e nell’innovazione. La nostra partecipazione a WordCamp Italia 2022 ci permette di incontrare, dialogare e instaurare un confronto utile e proficuo con molti professionisti e rappresenta un altro passo avanti nel nostro percorso di consolidamento della leadership tecnologica nel settore della distribuzione automotive”.
La percentuale di neoassunti nella divisione Tech/R&D supera il 25% delle assunzioni totali, con ruoli che spaziano da quello di Backend Engineer a quello di Frontend Engineer, Fullstack Engineer e QA Engineer. In particolare, quasi la metà delle assunzioni in ambito tech è avvenuta in Italia. È possibile consultare le posizioni attualmente aperte nella sezione “Lavora con noi” dell’azienda.
Uno dei valori fondamentali per gli SparKers, ovvero di chi fa parte della realtà MotorK” afferma Marco MarliaCEO & Co-Founder di MotorK, “è la continua ricerca dell’innovazione, per poter offrire ai nostri clienti soluzioni efficaci, aprendo nuove strade e riscrivendo gli standard del settore. Poter entrare in contatto con talenti in ambito tech è per noi essenziale per portare in azienda nuove idee e tenere viva l’ambizione di sfidare lo status quo che è alla base della nostra filosofia“.
Il WordCamp è un’iniziativa dedicata al software open source WordPress e organizzata allo scopo di migliorarne l’utilizzo e far conoscere ed espandere la community locale di utenti, quali sviluppatori, designer, content producer, traduttori, tester, esperti di UX e accessibilità, e studenti.
MOTORKMotorK (AMS: MTRK) è la società leader nell’area EMEA specializzata in soluzioni SaaS per il retail automotive e vanta oltre 400 dipendenti dislocati tra undici uffici in otto Paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Regno Unito, Israele e Belgio). MotorK permette a case produttrici e concessionarie di migliorare l’esperienza cliente attraverso un’ampia suite di prodotti e servizi digitali completamente integrati. L’azienda supporta il comparto con una combinazione innovativa di soluzioni digitali, prodotti cloud SaaS e il più grande dipartimento di Ricerca e Sviluppo nel settore automotive digitale in Europa. Fondata in Italia nel 2010, MotorK è stata riconosciuta da numerose organizzazioni come una delle società europee con il maggior tasso di crescita in Europa, tra queste Euronext TechShare, Tech Tour 50, Technology Fast 500 EMEA, FT 1000. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.motork.io.