Overfunding per Campo Digitale, l’e-commerce nato per supportare i piccoli agricoltori locali che supera del 26% il suo obiettivo raggiungendo quasi 19mila euro raccolti. Ultimi giorni per partecipare al crowdfunding

41
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

La campagna di raccolta fondi, attiva su Produzioni dal Basso, ha raggiunto – e superato – il goal del 30% dell’obiettivo economico stabilito grazie alle donazioni, sbloccando così il cofinanziamento da parte di Itas Mutua per il restante 70%

Mancano pochi giorni per sostenere su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation –  la campagna di raccolta fondi dedicata a “Campo Digitale”, un innovativo e-commerce nato per supportare i piccoli agricoltori che, in un anno difficile come quello che ci siamo appena lasciati alle spalle, hanno dovuto far fronte a una crisi senza precedenti.

Grazie a Campo Digitale non solo è possibile acquistare comodamente online prodotti sani, freschi e genuini, ma anche avere un contatto diretto con le aziende agricole locali, costruendo insieme una nuova idea di mercato alimentare, più consapevole e sostenibile. 

Il progetto, che finora ha raccolto quasi 19mila euro grazie alle donazioni di 64 sostenitori, ha ricevuto anche il sostegno di Itas Mutua: una volta che la campagna ha raggiunto in crowdfunding il 30% del budget prestabilito (fissato a 15mila euro complessivi), ha avuto accesso al cofinanziamento per il restante 70% da parte della storica compagnia di assicurazioni trentina, che nei suoi duecento anni di storia si è sempre contraddistinta per un forte spirito mutualistico, attuando interventi concreti a favore delle fasce più fragili della popolazione e a tutela dell’ambiente e del territorio. 

Campo Digitale è un e-commerce molto diverso dagli altri del settore agroalimentare: oltre a essere stato pensato per offrire un supporto concreto ai piccoli agricoltori locali, infatti, il progetto riserva un’attenzione particolare anche ai consumatori, soprattutto per quanto riguarda le loro possibilità di spesa. Una delle peculiarità di Campo Digitale consiste proprio nei costi dinamici: più un prodotto viene acquistato online tramite il portale, minore sarà il suo prezzo. Tutto ciò non solo consente di rendere accessibili a tutti prodotti agricoli di ottima qualità, ma anche di favorire lo spirito di solidarietà e la creazione di comunità, grazie anche alla possibilità di condividere il proprio ordine tramite i propri profili social, invitando così amici e followers ad ampliare la community di Campo Digitale. Per rendere ancora più sostenibile il progetto e incoraggiare l’acquisto di prodotti di aziende locali, inoltre, gli ordini vengono recapitati secondo un modello di logistica sostenibile e a filiera corta. 

Per maggiori informazioni e per contribuire alla campagna di raccolta fondi:

https://www.produzionidalbasso.com/project/campo-digitale-un-e-commerce-per-sostenere-i-piccoli-produttori-locali/