Pets Milano

14
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Quando una persona, appassionata e interessata al mondo del pet, si imbatte in una nuova rubrica ad essa dedicata, può sorgergli spontanea la domanda: ” Ce n’era davvero bisogno?”. Se la vediamo da un punto di vista generale e non legato ad uno specifico territorio, probabilmente la risposta sarebbe un no! Se il tutto viene invece riportato a un singolo, seppur ampio territorio e questo territorio, è rappresentato dalla citta di Milano e dal suo interland, ecco che la risposta, prende la direzione del si!
Milano è senza ombra di dubbio, la città più evoluta e aperta alle nuove esperienze. La città dove le cose succedono prima che altrove. La città dove mettere in pratica nuove idee, lanciare nuove iniziative e provare nuovi prodotti.
Se qui una cosa avrà successo, è facile che lo abbia anche nel restante territorio nazionale.
Il vasto mondo del pet non è escluso da questo ma anzi, proprio a Milano, trova attraverso la sensibilità e la voglia di innovazione dei suoi abitanti, terreno fertile per crescere ed espandersi sempre più.
Si dice che a Milano ci sia solo il lavoro. E’ vero (ma solo in parte).
Si pensa molto al lavoro dato che a Milano, si viene principalmente per questo e quindi, non potevano che trovarsi qui, i primi “asili per cani”, rivolti a quei proprietari che per i motivi legati proprio al lavoro, passano molte ore fuori casa e non vogliono lasciare per così tanto tempo da soli, i propri amati pelosi.
Non solo cani però ma anche gatti e altri generi di animali.
A Milano, ha aperto per esempio, il primo hotel per gatti.
Qui si può trovare il primo veterinario specializzato nella cura e il mantenimento dei pesci ornamentali e tanto altro ancora.
Insomma. Qualsiasi animale tu abbia e qualsiasi sia l’argomento che ti interessa, troverai la risposta alle tue esigenze.
Numerosi sono i negozi che hanno aperto in città, esclusivamente dedicati al mondo degli animali e sempre di nuovi ne aprono.
Questo a dimostrazione dell’interesse per l’argomento.
Non meno importante, la presenza delle prime aziende, specializzate nella preparazione casalinga delle pappe.
Non gradisci che il tuo cane o gatto, mangi cibi industriali?
Ti deprime vederli sgranocchiare crocchette o cibo umido in scatola?
Nessun problema.
Troverai, se non hai il tempo tu di prepararlo, chi preparerà per te, il cibo adatto per il tuo pet.
Vuoi trovare un compagno o compagna, per il tuo amato cagnolino?
C’è chi gli organizza incontri e veri e propri ricevimenti.
Milano è poi una delle indiscusse capitali della moda. Vuoi non trovare qui, il vestitino, la cuccia e tutta l’accessoristica griffata?
A taluni potrà sembrare esagerato e, per certi versi, lo è anche ma ormai, i nostri amici pelosi (e non), rientrano a tutti gli effetti nel nucleo familiare e così è giusto che sia.
Si cerca insomma, di non fargli mancare nulla.
D’altronde, l’amore incondizionato che danno, lo merita.
Potremmo continuare ancora ma vi rimandiamo alla lettura dei prossimi articoli, specificatamente dedicati ad ogni singolo argomento.
Troverete non solo descrizioni e caratteristiche di ogni singolo animale ma anche interviste a veterinari, allevatori e aziende produttrici di tutto quanto ruota intorno a questo magnifico mondo.
Siete i benvenuti. rubrica su www.gazzettadimilano.it
Fabrizio Grimaldi