PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA A CREMONA, FONTANA: QUI INCONTRO TRA MEMORIA E FUTURO, PER UNA CONTINUA RICERCA DEL BENESSERE

3
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Questa targa in memoria delle vittime del Covid interpreta l’incontro tra i Cremonesi e quello tra futuro e memoria. Elementi chiave dell’essenza dell’umanità e del bisogno di comunione con gli altri uomini”.

Lo ha detto il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante il suo intervento a Cremona, nella piazza del Comune, in occasione della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Per i Cremonesi, per i Lombardi e per tutti noi Italiani- ha aggiunto Fontana – la piazza è un elemento che connota e caratterizza la vita comunitaria, è luogo di incontro di tutte le generazioni – dai bambini agli anziani – è metafora della città”.

“La memoria dei cittadini cremonesi – ha concluso Fontana – è affidata al cuore di questa città ferita ma – al contempo – ancora vitale. Nel suo profondo senso comunitario, nella solidarietà dimostrata in questi mesi e nella strenua ricerca di un futuro di benessere e prosperità”. (LNews)

gal