Sto Italia premiata Leader della Sostenibilità 2022

14
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Sto Italia (https://www.stoitalia.it/s/) entra per la prima volta tra le 200 aziende italiane nominate Leader della Sostenibilità 2022 dall’indagine annuale, su oltre 1500 report di sostenibilità, promossa da Il Sole 24 Ore e Statista. Si tratta di un importante traguardo per l’azienda, il cui Gruppo (https://www.stoitalia.it/s/filosofia-aziendale/gruppo-sto) è una delle aziende leader del mercato mondiale nel settore dell’isolamento termico. 

Economia circolare

Un altro focus strategico delle attività di sostenibilità dell’azienda è il tema dell’economia circolare. Per Sto, l’economia circolare è definita in modo tale che i prodotti siano separabili – e quindi possano essere riciclati – oppure siano riutilizzati  grazie al  recupero. Il concetto di recupero in azienda mira a migliorare la separabilità dei componenti del sistema ETICS e a riciclare i rifiuti di imballaggio, i residui di materiale, i rifiuti di cantiere e il materiale di demolizione. 

Buona parte dei prodotti Sto sono realizzati con materiali riciclati. “Ci assicuriamo che i nostri prodotti possano dare una seconda vita a risorse che altrimenti sarebbero considerate uno scarto alla fine del loro ciclo di utilizzo – spiega Sauro Tanzini – Anche i nostri stabilimenti produttivi sono impegnati nella riduzione della quantità di rifiuti e nel riciclaggio dei materiali. Per raggiungere questi scopi ottimizziamo continuamente i nostri processi produttivi e logistici”.

Sto Italia: un’Azienda Clima Neutrale

In riferimento al triennio 2019 – 2020 – 2021, Sto in Italia è stata anche certificata Azienda Clima Neutrale e ciò significa che le emissioni residue di CO2 rilasciate in atmosfera nello svolgere le nostre  attività lavorative, sono state compensate con progetti di riforestazione strategica, selezionati. In questo modo, la CO2 rilasciata viene compensata dalla CO2 reimmessa nel ciclo di fotosintesi clorofilliana dei nuovi alberi piantati.

https://www.stoitalia.it/s/sostenibilita