UniCredit sigla un accordo con Confapi Milano a supporto delle Imprese associate

9
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

UniCredit ha finalizzato un accordo con Confapi Milano – Associazione delle Piccole e Medie Imprese – per affiancare tutti i propri associati: micro, piccole e medie imprese con particolare riferimento ai settori dell’industria, commercio, turismo, professioni ed in generale del mondo dell’impresa e delle relative forme associate, supportandoli nel fabbisogno finanziario e formativo.

 

Grazie a quest’intesa, Confapi Milano supporterà le imprese associate in tutti gli aspetti finanziari relativi al mondo impresa, collaborando attivamente con la Banca.

UniCredit abbrevierà i tempi di istruttoria dei finanziamenti, applicherà particolari condizioni economiche per tutte le aziende presentate da Confapi Milano e organizzerà webinar ed eventi formativi.

 

“Unicredit, da sempre, ha manifestato particolare interesse e sensibilità per aree e profili considerati prioritari dal nostro sistema” – ha commentato l’Avv. Nicola Spadafora, Presidente di Confapi Milano. “Formazione, digitalizzazione ed internazionalizzazione costituiscono i presupposti per rafforzare il posizionamento delle nostre PMI sul mercato globale. Il rafforzamento della sinergia con Unicredit prosegue, dunque, in questa direzione: condividere ed innovare modelli e processi di business, con lo sguardo rivolto al futuro, un futuro ricco di entusiasmo, cambiamenti e crescita, che ci vedrà insieme protagonisti”.

 

Quest’accordo – ha ribadito Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCreditrientra in un più ampio progetto di sostegno alle aziende del territorio che UniCredit ha realizzato dall’inizio della pandemia. Attraverso la collaborazione con Confapi Milano offriamo, in aggiunta alle canoniche soluzioni finanziarie, consulenza e formazione accompagnate dalla messa a disposizione di prodotti e servizi ad hoc per le piccole e medie imprese associate Confapi. Con la nostra presenza e professionalità intendiamo supportarle nelle loro scelte più idonee atte a garantirgli una crescita costante e duratura “.

 

In particolare, sono stati individuate le seguenti principali tematiche di interesse e prodotti: Focus verticale settoriale sulla meccanica / meccanica strumentale; Digitalizzazione dei processi e Industria 4.0; ESG: sostenibilità e finanza a impatto sociale; il Superbonus 110%, con annesse tutte le detrazioni fiscali cedibili, che fa seguito alla partnership nazionale tra UniCredit e Confapi siglata a marzo scorso e che potrà dare nuove opportunità a tutte le imprese interessate dalla normativa e UniCredit Easy Pack, un pacchetto di servizi integrati dedicato alle imprese che desiderano aprire un negozio virtuale e vendere i prodotti online, sostenere il business localmente attraverso i social network e ampliare il business verso mercati esteri.