Ville Aperte in Brianza: Call For Artists: “DanteVille”

18
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Fino al 22 luglio si raccolgono proposte artistiche da inserire nel palinsesto della manifestazione

 

Ville Aperte in Brianza cerca artisti, organizzazioni ed associazioni culturali per l’edizione 2021 in programma dal 18 al 26 settembre, con ulteriore estensione al fine settimana del 2-3 ottobre 2021.

 

È online sul sito della Provincia MB la call “DanteVille” per raccogliere proposte per la realizzazione di spettacoli da inserire nel palinsesto della manifestazione simbolicamente dedicata a Dante Alighieri con il tema “E quindi uscimmo a rivedere le stelle”.

 

Saranno valutate forme di spettacolo dal vivo, danza, musica, laboratori, arte contemporanea che sappiano coinvolgere, divertire e far conoscere al pubblico le storie e i protagonisti della Commedia dantesca in dialogo con il territorio circostante della Brianza.

 

Così la Provincia MB, grazie alla collaborazione con BrianzAcque intende sostenere le associazioni attive nel campo della cultura rimaste ferme in questo lungo periodo, mettendo a disposizione un cofinanziamento di 10.000 euro.

 

“Stiamo definendo il palinsesto 2021 che presenterà diverse novità rispetto alle edizioni passate. Sono confermate le call come formula di coinvolgimento di artisti ed associazioni culturali nella definizione degli eventi, per offrire al pubblico sempre nuove esperienze. Ville Aperte cresce ogni anno anche grazie alla partecipazione degli operatori culturali che rappresentano per la Brianza un serbatoio di professionalità e passione che adesso hanno bisogno di essere sostenuti.”

– commenta il Presidente Luca Santambrogio.

 

 

La call “DanteVille” è finalizzata alla selezione di 4 singoli artisti/associazioni per realizzare 2 spettacoli – identici o differenti – che devono essere a carattere gratuito e localizzati in ville, palazzi, corti, giardini storici dei beni che hanno aderito sul territorio della provincia di Monza e della Brianza.

 

Tutte le info online: CALL for ARTISTS – DanteVille (provincia.mb.it)