Un’operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio ha portato al sequestro di circa 500 chilogrammi di hashish e all’arresto di un uomo di 40 anni, di nazionalità marocchina, residente a Ferno. Il valore di mercato dello stupefacente sequestrato è stato stimato in circa 4 milioni di euro.
L’indagine e l’arresto
Le indagini sono state avviate a seguito di segnalazioni riguardanti movimenti sospetti in una piccola corte del Comune di Ferno. Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato hanno confermato le segnalazioni e individuato l’uomo, che si è mostrato subito molto agitato alla vista degli investigatori.
Una perquisizione effettuata sull’auto dell’uomo ha portato al ritrovamento di 180 chili di hashish nascosti in cinque sacchi di iuta. Successivamente, una perquisizione estesa a un trattore di sua proprietà, situato nel comune di Fagnano Olona, ha portato al rinvenimento di altri 36 chili di hashish. Inoltre, gli agenti hanno individuato un immobile nelle vicinanze di Ferno, dove sono stati sequestrati circa 270 chili di hashish e quasi un chilo di cocaina.
L’uomo, con precedenti per maltrattamenti, furto aggravato e rapina, è stato arrestato e portato in carcere. Le indagini proseguono per identificare eventuali complici e ulteriori canali di distribuzione.