mercoledì, Ottobre 15, 2025
Milano Sostenibile
HomeModa - FashionAntonio Riva Milano ha scelto Tokyo

Antonio Riva Milano ha scelto Tokyo

La Maison debutta nel mercato giapponese con uno spazio monomarca
nel cuore della capitale, in partnership con Best Anniversary Co., Ltd.

Antonio Riva Milano sceglie il Giappone come tappa strategica per l’espansione internazionale, inaugurando il primo store monomarca al di fuori dell’Italia. La Maison – punto di riferimento dell’alta sartoria bridal italiana – apre uno spazio esclusivo nel cuore di Tokyo, in collaborazione con Best Anniversary Co., Ltd., player leader nel settore wedding giapponese.

Situato nel sofisticato quartiere di Yaesu, l’atelier si estende su 110 mq e richiama l’atmosfera degli storici spazi italiani del brand. Tre fitting room accolgono le clienti in un ambiente immersivo, pensato per offrire un’esperienza personalizzata e di alto profilo.

La proposta include i capi della nuova collezione Urban Dream, affiancati da una selezione di modelli iconici e da esclusive creazioni realizzate per il nuovo atelier.

Per le clienti più esigenti, sarà disponibile anche il servizio di “first rental”, che consente di indossare un abito completamente nuovo e mai noleggiato prima: un servizio unico per rendere ancora più speciale il giorno del matrimonio. In Giappone, infatti, ricorre l’usanza di noleggiare l’abito da sposa in stile occidentale per il giorno delle nozze.

L’apertura rappresenta un passaggio chiave nel percorso di crescita globale del brand, che da oltre vent’anni porta nel mondo la tradizione sartoriale italiana unita a una visione estetica distintiva. La scelta di Tokyo conferma il forte legame della Maison con una cultura che condivide valori come l’eleganza formale, l’attenzione al dettaglio e la cura artigianale.

Il flagship aprirà ufficialmente il 01 settembre 2025. La Maison celebrerà l’opening con due sfilate esclusive rivolte a stampa e clientela selezionata. Per l’occasione verrà inoltre inaugurato l’AR Café, spazio temporary esperienziale che resterà aperto fino al 16 settembre, offrendo al pubblico giapponese la possibilità di entrare in contatto con l’universo creativo del brand.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments