Tragico incidente nella mattinata di ieri, 5 ottobre, sulla statale 671 della Valle Seriana, all’altezza di Casnigo, in provincia di Bergamo.
L’impatto ha coinvolto due auto, causando la morte di una coppia di pensionati a bordo di una Dacia Logan. L’uomo alla guida, Alessandro Zucchetti, aveva 77 anni, mentre accanto a lui viaggiava la convivente Luciana Sangalli, 69 anni. Entrambi erano residenti a Castelli Calepio. La vettura ha preso fuoco nello scontro, rendendo vano qualsiasi tentativo di salvataggio.
Grazie all’intervento tempestivo di due vigili del fuoco di passaggio e fuori servizio, le fiamme non hanno raggiunto la seconda auto, un’Alfa Romeo Mito su cui viaggiava uno studente di 19 anni di Ponte Nossa. Il giovane è stato estratto dall’abitacolo e trasportato in gravi condizioni, prima all’ospedale Manzoni di Lecco e poi al Niguarda di Milano.
Il ragazzo è stato sottoposto a prelievi biologici per accertare se fosse alla guida sotto l’effetto di alcol o altre sostanze ed è attualmente indagato per omicidio stradale. Le autorità locali sono al lavoro per ricostruire ricostruendo la dinamica dell’incidente.