A Palazzo Lombardia è stata presentata l’82esima edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, che tornerà a Rho dal 4 al 9 novembre. L’evento conferma il ruolo centrale della Lombardia nel settore e rappresenta un’occasione per promuovere investimenti, innovazione e passione legata al mondo delle due ruote.
Fontana: cuore e attrattività della Lombardia
«Prosegue il nostro impegno per sostenere l’attrattività lombarda – ha dichiarato il presidente Fontana – che rappresenta un primato italiano ed europeo. Solo lo scorso anno, una buona parte di investimenti di capitali esteri in Italia, è stata fatta nella nostra Regione. Eventi come questo sono importanti per confermare il ruolo centrale della Lombardia e ampliare in maniera consistente il numero delle persone interessate al nostro territorio. Come testimonia il claim ‘That’s Amore’, EICMA è soprattutto cuore e passione. Non solo sul nostro territorio, ma ovunque nel mondo, le due ruote sono qualcosa di unico e di speciale».
Numeri e protagonisti dell’edizione 2025
Saranno oltre 730 gli espositori, di cui il 30% in rappresentanza del Made in Italy. I visitatori potranno ammirare 2.000 marchi provenienti da 50 Paesi, consolidando EICMA come piattaforma internazionale di comunicazione e business.
Alla conferenza stampa istituzioni e organizzatori
Alla presentazione hanno partecipato il presidente di EICMA Pietro Meda, l’amministratore delegato Paolo Magri, il presidente di Fondazione Fiera Milano Giovanni Bozzetti e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.