Numerosi impegni istituzionali segnano la giornata di oggi, lunedì 29 settembre, per la Giunta della Regione Lombardia.
A Milano, gli assessori Giorgio Maione (Ambiente e Clima) e Franco Lucente (Trasporti e Mobilità sostenibile) partecipano a “E_Mob 2025 – 9ª Conferenza nazionale della mobilità elettrica”. L’evento si tiene a Palazzo Lombardia, ingresso N4, sala Biagi, con inizio alle 9.45 per Maione e alle 14 per Lucente.
A Bergamo, l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, prende parte alla celebrazione eucaristica di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. L’iniziativa si svolge alle 10 nella Cattedrale di Sant’Alessandro Martire, in piazza Duomo.
A Erba (Como), l’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, partecipa alla presentazione dello studio strategico territoriale “Il futuro dell’area del Lario”, in programma alle 10.30 presso Lariofiere, viale Resegone.
Sempre a Milano, il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, interviene a diversi appuntamenti: alle 11.30 presso la sede ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) al convegno “25 anni di autonomia scolastica”, alle 14 a Palazzo Lombardia per la presentazione del Protocollo d’intesa con la Lega Navale Italiana, e alle 18 a Palazzo Bovara (sala Castiglioni) al convegno “Lo sport come forma di prevenzione e benessere contro il cancro”.
Infine, l’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, partecipa a Mediglia (Milano) all’Open Day Combi Mais 2025, presso la società agricola Folli, in via A. Grandi 1, con inizio alle 15.30.