Tre persone hanno perso la vita e un’altra è rimasta gravemente ferita in un incidente verificatosi sulla tangenziale sud di Bergamo, all’altezza di Stezzano.
Le vittime sono un uomo di 62 anni e due giovani di 23 e 21 anni. L’uomo di 62 anni era alla guida di un furgoncino, mentre i due giovani viaggiavano su una Mercedes Cla 220 D. Il 21enne, passeggero della Mercedes, è deceduto successivamente in ospedale. Il fratello del conducente del furgone, 64 anni, è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso.
L’incidente ha coinvolto tre veicoli: la Mercedes, il furgoncino Citroën Berlingo e una Hyundai che era stata sorpassata dalla Mercedes poco prima dello schianto. Secondo le prime ricostruzioni, il frontale sarebbe avvenuto a seguito di un sorpasso azzardato da parte della Mercedes. Le due donne alla guida della Hyundai, rispettivamente di 55 e 56 anni, sono rimaste illese.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità. La tangenziale sud è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Le autorità stanno indagando per chiarire con precisione le cause dell’incidente, con particolare attenzione al sorpasso azzardato e alla dinamica del frontale.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.







