In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, BCC Credito Padano presenta In Banca da Pro, una nuova serie di video divulgativi dedicata ai temi della finanza personale e consapevole, pensata in particolare per il pubblico under 35.
Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere una maggiore cultura finanziaria, offrendo contenuti chiari e indipendenti per aiutare i giovani a diventare più consapevoli e responsabili nelle proprie scelte economiche.
Cinque episodi per avvicinare i giovani alla finanza
La prima stagione della serie è composta da cinque episodi dedicati al tema dei finanziamenti, realizzati in collaborazione con una compagnia teatrale locale per rendere i concetti economici più accessibili e coinvolgenti.
Il primo video è stato pubblicato il 31 ottobre, mentre ogni venerdì di novembre verrà diffuso un nuovo episodio sui canali social ufficiali della Banca.
Educazione e responsabilità finanziaria
Con In Banca da Pro, BCC Credito Padano rinnova il proprio impegno nel campo dell’educazione finanziaria, convinta che conoscere significhi essere più liberi, sicuri e capaci di costruire il proprio futuro.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.







