Un nuovo centro polispecialistico è stato inaugurato a Milano, al civico 17 di viale Beatrice d’Este. La struttura rappresenta un passo significativo nell’impegno del Gruppo sanitario calabrese Marrelli Health ad estendere la propria offerta sanitaria, offrendo ai pazienti lombardi un servizio di alta specializzazione.
Equipe medica e specializzazioni
La nuova attività sarà guidata da un’equipe composta da professionisti calabresi e lombardi. Il poliambulatorio offre diverse specializzazioni, dalla prevenzione alla cura, senza le lunghe attese del Servizio Sanitario Nazionale. Con la guida dei Direttori Sanitari Pierluigi Giorgetti e Benedetta Marrelli per gli ambulatori odontoiatrici, la struttura punta a rendere il percorso di cura di ogni paziente il più agevole ed efficace possibile.
Le diverse specialistiche operano in sinergia per garantire un’assistenza integrata e personalizzata.
Dichiarazioni dei vertici Marrelli Health
«È una storia di riscatto che parte dal cuore del Sud per arrivare al Nord – ha dichiarato Benedetta Marrelli – non si tratta di una semplice espansione, ma di una vera e propria missione: portare a Milano il know-how e la nostra passione per la sanità. Abbiamo 45 anni di esperienza nel Sud Italia».
«È la nostra risposta concreta a un bisogno, il nostro impegno a riscattare una tendenza consolidata, offrendo un punto di riferimento per la salute che ha le radici nel profondo Sud e lo sguardo rivolto al futuro dell’intero Paese» ha aggiunto Massimiliano Amantea, Chirurgo Maxillo-Facciale e Direttore Sanitario di Marrelli Health.
Percorsi multidisciplinari e servizi offerti
La struttura lombarda ha strutturato percorsi e programmi diagnostici multidisciplinari per la prevenzione, diagnosi e cura di patologie complesse. Meeting periodici tra specialisti consentono di elaborare programmi terapeutici personalizzati per ogni singolo caso clinico.
Il Centro offre servizi che spaziano dalle branche chirurgiche più complesse, come chirurgia maxillo-facciale, plastica, toracica e vascolare, a specialità per la prevenzione e diagnosi. Tra i campi medici presenti: cardiologia, ginecologia e senologia, dermatologia, reumatologia, medicina generale, ortopedia e ortopedia pediatrica, osteopatia, otorinolaringoiatria, odontostomatologia e psicologia.
Filosofia di cura e integrazione territoriale
«Portare la nostra filosofia di cura, che mette il paziente al centro, in una città strategica come Milano è per noi motivo di grande orgoglio» ha dichiarato l’Architetto Antonella Stasi, Presidente del Gruppo Marrelli.
«Questa apertura assume per me un significato ancora più profondo. Come milanese di origine collaboro con il Gruppo Marrelli da diversi anni e questa inaugurazione rappresenta un simbolico ritorno a casa. Unire la mia profonda conoscenza del territorio con l’eccellenza e il know-how del Gruppo Marrelli è per me un onore e una grande responsabilità. Sono convinto che, grazie a questa sinergia, il nostro centro diventerà un punto di riferimento per la sanità milanese, offrendo un servizio all’avanguardia saldamente radicato nella comunità» ha dichiarato Pierluigi Giorgetti, chirurgo vascolare e direttore sanitario del Centro.