Sono stati inaugurati ieri al Presidio Ospedaliero di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, il nuovo Blocco Parto, il reparto di Ostetricia e Ginecologia, il Poliambulatorio e il sistema di chirurgia robotica.
I lavori hanno permesso di rinnovare sale parto e operatorie, ampliare i posti letto e integrare nel poliambulatorio attività mediche e chirurgiche, compreso il CUP per l’accoglienza e la prenotazione. Con l’attivazione del sistema robotico Da Vinci, la struttura si colloca tra i centri più avanzati della chirurgia mininvasiva in Lombardia.
«Questa inaugurazione è il frutto di un grande lavoro di squadra che conferma l’impegno di Regione Lombardia nel potenziare i servizi sanitari e nell’investire in tecnologie d’avanguardia al servizio dei cittadini», ha dichiarato l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso.
«Il presidio di Vizzolo Predabissi rappresenta un’eccellenza del territorio, a servizio di un’area vasta e popolosa”, ha aggiunto l’assessore regionale al Territorio e Sistemi Verdi, Franco Lucente. “Ringrazio la Direzione dell’ospedale e tutti i professionisti coinvolti per questo importante risultato, che rafforza ulteriormente l’offerta sanitaria locale».