martedì, Ottobre 14, 2025
Milano Sostenibile
HomeTerritoriMilanoOspedale di Vizzolo Predabissi, inaugurato il nuovo blocco parto

Ospedale di Vizzolo Predabissi, inaugurato il nuovo blocco parto

Il presidio sanitario si dota di spazi rinnovati e tecnologie avanzate per ostetricia, ginecologia e chirurgia mininvasiva

Sono stati inaugurati ieri al Presidio Ospedaliero di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, il nuovo Blocco Parto, il reparto di Ostetricia e Ginecologia, il Poliambulatorio e il sistema di chirurgia robotica.

I lavori hanno permesso di rinnovare sale parto e operatorie, ampliare i posti letto e integrare nel poliambulatorio attività mediche e chirurgiche, compreso il CUP per l’accoglienza e la prenotazione. Con l’attivazione del sistema robotico Da Vinci, la struttura si colloca tra i centri più avanzati della chirurgia mininvasiva in Lombardia.

«Questa inaugurazione è il frutto di un grande lavoro di squadra che conferma l’impegno di Regione Lombardia nel potenziare i servizi sanitari e nell’investire in tecnologie d’avanguardia al servizio dei cittadini», ha dichiarato l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso.

«Il presidio di Vizzolo Predabissi rappresenta un’eccellenza del territorio, a servizio di un’area vasta e popolosa”, ha aggiunto l’assessore regionale al Territorio e Sistemi Verdi, Franco Lucente. “Ringrazio la Direzione dell’ospedale e tutti i professionisti coinvolti per questo importante risultato, che rafforza ulteriormente l’offerta sanitaria locale».

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments