Come da sempre richiesto dalle OO.SS. sono state considerate anche tipologie di uscite ad altro titolo che ammontano a 14 unità. Per tale ragione il numero raggiunto diventa di 173; per le restanti 6 risorse si attiverà un processo di ricollocamento come previsto dall’Accordo, che terrà conto non solo del nuovo modello organizzativo ma anche di quanto dichiarato al tavolo in merito alla risoluzione di attuali collaborazioni esterne.
In relazione a questo processo le OO.SS hanno chiesto un ulteriore incontro di confronto e verifica nel mese di Novembre. A fronte di quanto sopra e con la firma del verbale dell’incontro odierno, la procedura si considera definitivamente conclusa. Restiamo a vostra disposizione per chiarimenti o richieste di informazioni.
Ci teniamo a ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che, nonostante il momento difficile sul piano personale e professionale, ci hanno sostenuto in tutti questi mesi di trattative complesse, in particolare nei momenti di confronto assembleare.
“La conclusione di questa procedura è il risultato di una lunga e complessa negoziazione. La gestione di 173 uscite volontarie su 179 posizioni dichiarate dall’azienda in esubero, unita all’impegno concreto per la ricollocazione delle risorse residue, testimonia la forza della contrattazione collettiva e della presenza sindacale. La UILCA Lombardia ritiene fondamentale tutelare le lavoratrici e i lavoratori coinvolti in scelte organizzative aziendali, spesso dettate dalla profonda trasformazione in atto nel settore del credito” – Pietro Maiello, Segretario Regionale UILCA Lombardia