giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeEventiGolosaria. La sorpresa della Calabria, a Milano...

Golosaria. La sorpresa della Calabria, a Milano…

Golosaria ha dedicato una giornata di vini e di cibi a Milano per lanciare la stagione turistica.

Una Calabria davvero straordinaria quella che si è presentata a Milano all’hotel Melià, dove sono passate oltre 750 persone fra ristoratori, titolari di enoteche, ma anche appassionati che fino all’ultimo, hanno voluto conoscere le unicità di questa regione.

Erano 30 i produttori presenti, fra quelli del vino e quelli dei prodotti tipici, fra cui nomi come Callipo e Caffo, accanto ai piccoli artigiani raccontati con puntualità su IlGolosario, la guida alle mille e più cose buone d’Italia.

Sold out a tutte le masterclass dedicate ai vini e ai laboratori sui prodotti tipici, condotti da Paolo Massobrio e Marco Gatti con la collaborazione del food scout Francesco Saliceti.

L’enoteca dei vini della Calabria non ha cessato di lavorare fino alla chiusura alle ore 20, per scoprire vini come il Pecorello, il Mantonico o il Magliocco. Il Dipartimento turismo della Regione Calabria, presente con il Dirigente Generale del Dipartimento “Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità” della Regione Calabria Maria Antonella Cauteruccio, ha colto l’occasione per promuovere l’imminente stagione turistica, attraverso il claim “Calabria Straordinaria” che è anche un’App e un sito internet che offre itinerari alla scoperta dei paesi, non solo della costa, ma anche dell’interno. “Mi ha colpito l’immediata partecipazione per il sol fatto che si è nominata la parola Calabria – dice Paolo Massobrio – e questo significa che siamo sulla strada giusta nella promozione di una regione che è ancora tutta da scoprire. Ma la cosa che ha sorpreso di più, (anche le oltre 300 persone presenti alle masterclass e ai laboratori) è stata la presa d’atto dell’unicità che risiede in Calabria, sia in termini di vini e sia di prodotti. Un patrimonio che c’è solo in quella regione, dai vitigni autoctoni alle cultivar di ulivi ai frutti, se pensiamo a bergamotto, cedro e annona”.

Tanta anche la soddisfazione fra i produttori che hanno potuto raccontarsi a un pubblico di professionisti, ma anche di appassionati di tutte le età.

E questo è un arrivederci a Golosaria Milano, dal 2 al 4 novembre, mentre molti hanno iniziato a pensare a un viaggio in Calabria nei prossimi mesi.


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

download numero 2 del magazine Messaggi di Benessere

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

BoardGameBazar.com il sito web di acquisto e scambio dei migliori giochi da tavolo. Tutti i giochi da tavolo più famosi li trovi solo su BoardGameBazar.com . Scambia il tuo gioco da tavolo usato con un altro utente oppure mettilo in vendita

Kynetic realizzazione siti web, ecommerce, gestione social, grafica, cataloghi, con sede a Salerno e Milano

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments