Giornata intensa per la Giunta di Regione Lombardia tra sostenibilità, Olimpiadi e sicurezza
Green Building Forum Italia
All’Auditorium «Giovanni Testori» di Palazzo Lombardia, dalle ore 9.30, prende il via il Green Building Forum Italia, giornata di confronto strategico promossa in collaborazione con Regione Lombardia.
Apre i lavori il presidente Attilio Fontana, insieme all’assessore al Territorio e Sistemi verdi, Gianluca Comazzi.
Previsti gli interventi dei ministri Matteo Salvini, Gilberto Pichetto Fratin, Maria Elisabetta Alberti Casellati e Daniela Santanchè. In collegamento, videomessaggi del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, del presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, del vicepresidente esecutivo della Commissione europea Raffaele Fitto e del ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Durante la giornata saranno presentati la ricerca «Eumetra» di Renato Mannheimer e l’«Industry Report Roadmap» di Green Building Italia.
«100 giorni a Milano Cortina 2026»
Alle 10.45 il presidente Fontana partecipa all’evento organizzato da Il Giornale dal titolo «Milano – 100 giorni a Milano Cortina 2026. Il racconto dei Giochi», ospitato alla Fondazione Feltrinelli di Milano.
Conferenza stampa dopo Giunta
Alle 14, a Palazzo Lombardia, si terrà la conferenza stampa del «dopo Giunta» con il presidente Attilio Fontana e il nuovo assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Debora Massari (ingresso N1, piano 11, Sala Stampa).
Le altre presenze sul territorio
A Cantù (Como), l’assessore Alessandro Fermi partecipa al convegno «Analisi, prevenzione, intervento: come combattere il terrorismo», con simulazioni di gestione del rischio terroristico (Teatro Fumagalli, ore 9.30).
A Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), l’assessore Paolo Franco sarà alle 16 alla presentazione della nuova palestra di boxe aperta in un edificio Aler, insieme alla presidente di Aler Pavia-Lodi, Monica Guarischi.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.







