mercoledì, Novembre 19, 2025
Milano Sostenibile
HomeTerritoriComoDroni al centro della sicurezza privata: Mondialpol anticipa nuovi standard

Droni al centro della sicurezza privata: Mondialpol anticipa nuovi standard

Mondialpol presenta a Fiera Sicurezza 2025 i droni Vedetta 2, tecnologia avanzata per il monitoraggio aereo e la protezione del territorio

A Como, il 14 novembre, Mondialpol ha acceso i riflettori sull’evoluzione della sicurezza privata presentando i droni Vedetta 2 alla Fiera Sicurezza 2025.

La tecnologia dei droni operativi rappresenta la frontiera più avanzata della sorveglianza aerea, permettendo un monitoraggio del territorio più efficiente e tempestivo rispetto ai sistemi tradizionali.

Sorveglianza aerea di nuova generazione

«I nostri droni sono equipaggiati con telecamere ad altissima definizione, sensori termici e algoritmi capaci di rilevare persone, veicoli e situazioni potenzialmente critiche», spiega Francesco Mura, Responsabile della Divisione Droni.

«Sono progettati per monitorare perimetri complessi, supportare attività ispettive e offrire un livello di accuratezza impossibile da raggiungere con la sola sorveglianza da terra. La velocità di risposta è fondamentale: i droni Mondialpol rendono possibile un monitoraggio più dinamico ed efficiente».

Vedetta 2: connessione tra cielo e terra

I droni Vedetta 2 fanno parte di un sistema integrato che collega le operazioni aeree con le attività a terra.

Durante la fiera, i visitatori hanno potuto osservare da vicino il funzionamento dei droni, comprendere le modalità operative e approfondire come la tecnologia viene impiegata sul territorio.

Le soluzioni offerte includono sorvoli ispettivi, monitoraggio perimetrale e supporto alle attività a terra con analisi delle immagini, consentendo tempi di intervento ridotti in situazioni critiche.

Un nuovo standard per la sicurezza privata

Grazie a questo approccio integrato, il servizio di sorveglianza aerea di Mondialpol anticipa un nuovo standard per l’intero settore della sicurezza privata, combinando innovazione tecnologica, rapidità d’intervento e protezione del territorio.

«Presentare Vedetta 2 in Fiera Sicurezza significa mostrare che il futuro della sorveglianza non è più lontano: è già realtà», conclude Mura.


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments