venerdì, Dicembre 12, 2025
Milano Sostenibile
HomeEventiFesta di Natale all’area Sant’Anna a cura della Pro Loco di Cassano...

Festa di Natale all’area Sant’Anna a cura della Pro Loco di Cassano Magnago

Domenica 14 dicembre iniziative per famiglie, bambini e associazioni

La Pro Loco di Cassano Magnago organizzerà domenica 14 dicembre la festa di Natale all’area di Sant’Anna, con il patrocinio del Comune. L’iniziativa prevede mercatini, attività per bambini, momenti dedicati alle famiglie e appuntamenti pensati per tutta la comunità. Gli addobbi realizzati dalle volontarie e le installazioni luminose faranno da cornice alla giornata.

Nello spazio dell’area feste saranno presenti 22 hobbisti, che proporranno prodotti artigianali. Per i bambini sono previste attività ludiche per tutto il giorno. La casetta di Babbo Natale aprirà in mattinata e offrirà ai più piccoli la possibilità di consegnare la letterina e scattare una foto.

La novità della Christmas Run

Nel pomeriggio, alle 14.00, partirà la “Christmas Run”, camminata di circa sette chilometri curata dal gruppo “Camminando in Salute”. L’iniziativa è aperta a cittadini e sportivi e prevede un percorso nelle vie della città, con un contributo di partecipazione. Al rientro sarà offerto un ristoro.

Letture, accensione dell’albero e brindisi

Sempre nel pomeriggio, alle 14.00 e alle 16.00, sono in programma letture animate dedicate ai bambini. Alle 17.00 è prevista l’accensione del “Piccolo Albero dei Bambini”, seguita dal brindisi natalizio alla presenza dell’amministrazione comunale.

Servizi e proposte enogastronomiche

Dalle 11.30 sarà attiva la cucina, con panini alla salamella, patatine, vin brulé, popcorn e panettone. Il servizio bar sarà operativo per l’intera giornata con bevande calde e caffetteria.

La dichiarazione della Pro Loco

La Pro Loco ha spiegato che l’obiettivo dell’iniziativa è «coinvolgere le famiglie e creare un momento di condivisione per tutta la comunità».

L’associazione ha aggiunto: «Abbiamo previsto attività per i bambini e proposte dedicate agli adulti, in un clima che vuole valorizzare lo stare insieme». Ha poi ringraziato il Comune, gli uffici, il personale e gli hobbisti «per il supporto all’organizzazione».


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments