Nei comuni di Appiano Gentile, Capiago Intimiano, Cermenate, Maslianico, Ponte Lambro, Rovellasca e Senna Comasco sono entrati in funzione nuovi locker automatici di Poste Italiane per la spedizione e il ritiro dei pacchi. I dispositivi sono stati installati all’interno degli uffici postali e sono già operativi.
Servizi più flessibili per cittadini ed e-commerce
L’introduzione dei locker consente di ampliare le modalità di accesso ai servizi postali, grazie a orari di utilizzo più estesi rispetto allo sportello tradizionale.
L’obiettivo è migliorare la qualità del servizio, in particolare a supporto dell’e-commerce, rendendo più semplici e rapide le operazioni di spedizione, ritiro e reso dei pacchi.
Dispositivi intuitivi e utilizzo in autonomia
I locker sono dotati di schermi con grafica chiara e intuitiva che guidano l’utente passo dopo passo. Per il ritiro di un pacco è sufficiente inserire il codice ricevuto tramite sms o email entro tre giorni lavorativi dal deposito; trascorso questo termine, il pacco viene restituito al mittente.
Spedizioni e resi prepagati
Per effettuare una spedizione prepagata o un reso, l’utente deve individuare sul sito poste.it il locker più comodo tra quelli disponibili e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo del dispositivo. Una volta depositato il pacco, Poste Italiane lo prende in carico per la consegna al destinatario finale.
Caratteristiche tecniche dei locker
I locker installati negli uffici postali della provincia di Como sono predisposti per accogliere pacchi con dimensioni massime di 36 x 37 x 56 centimetri e un peso fino a 15 chilogrammi.
Una soluzione pensata per rispondere alle esigenze quotidiane di cittadini e attività legate alla vendita online.
Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










