giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeUltime Notizie in evidenzaLonate Pozzolo, rapinatore ucciso durante furto in casa

Lonate Pozzolo, rapinatore ucciso durante furto in casa

Sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine

Un uomo di 37 anni è morto nella mattinata di mercoledì 14 gennaio dopo essere stato ferito durante un tentativo di rapina in una villa di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’aggressione è avvenuta intorno alle 11 quando due malviventi hanno forzato la porta di un’abitazione con l’intento di compiere un furto.

Tentativo di furto e colluttazione

I due uomini, dopo aver scassinato l’ingresso, si sono introdotti nella villa presidiata dal proprietario di casa, che si trovava all’interno dopo aver terminato il turno di notte. Avvertito il rumore, il 33enne ha sorpreso gli intrusi in cucina, dove è nata una violenta colluttazione. Il padrone di casa ha raccontato di essere stato colpito con calci e pugni, cadendo e sbattendo più volte la testa.

Davanti alla resistenza del proprietario, uno dei due rapinatori è stato raggiunto da una coltellata inferta dall’uomo con un coltello da trekking che era in casa. Dopo lo scontro, i due aggressori sono fuggiti a bordo di un’auto guidata da un terzo complice che li attendeva all’esterno.

La fuga e la morte all’ospedale

Il rapinatore ferito, identificato come un 37enne appartenente a una famiglia nomade residente in un campo nel Torinese, è stato accompagnato dai complici davanti all’ospedale di Magenta, nel Milanese. Soccorso dal personale sanitario, è spirato poco dopo il suo arrivo a causa delle gravi lesioni riportate.

Nelle ore successive alla notizia del decesso, fuori dalla struttura sanitaria si sono radunati numerosi conoscenti della vittima, creando momenti di tensione finché le forze dell’ordine non sono intervenute per ristabilire l’ordine.

Il proprietario di casa e le indagini

Anche il proprietario della villa è stato trasportato in ospedale, ferito, con contusioni al volto e un taglio alla fronte, causate dalla colluttazione con i rapinatori. I carabinieri della compagnia di Varese e della Procura della Repubblica di Busto Arsizio hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e del percorso compiuto dai rapinatori sono al vaglio degli investigatori.

La Procura sta valutando la situazione anche sotto il profilo della legittima difesa, considerati gli elementi finora emersi, ma mantiene aperte tutte le piste investigative per chiarire ogni aspetto dell’episodio.


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

download numero 2 del magazine Messaggi di Benessere

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

BoardGameBazar.com il sito web di acquisto e scambio dei migliori giochi da tavolo. Tutti i giochi da tavolo più famosi li trovi solo su BoardGameBazar.com . Scambia il tuo gioco da tavolo usato con un altro utente oppure mettilo in vendita

Kynetic realizzazione siti web, ecommerce, gestione social, grafica, cataloghi, con sede a Salerno e Milano

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments