Triennale Milano propone una settimana di appuntamenti tra arte, cultura, musica e laboratori per tutte le età.
20 gennaio | Presentazione volume: Incompiuto. La nascita di uno stile
Alle ore 18.30 si terrà la presentazione del volume Incompiuto. La nascita di uno stile, a quasi dieci anni dalla prima pubblicazione. Il libro rappresenta la prima indagine sistematica su edifici e infrastrutture italiane mai completati. Introduzione di Nina Bassoli, curatrice per architettura e rigenerazione urbana di Triennale Milano. Intervengono Giovanna Silva, editor e artista, Giacomo Porfiri del collettivo Alterazioni Video e Veronica Caprino, co-fondatrice del collettivo Fosbury Architecture. Ingresso libero previa registrazione su triennale.org.
21 gennaio | Presentazione volume: Cultura adesso. Un’economia contemporanea
Alle ore 18.30 si terrà la presentazione del libro di Franco Broccardi. Il volume esplora il rapporto tra cultura, economia e società contemporanea, mostrando la cultura come infrastruttura democratica capace di produrre valore economico e senso sociale. Intervengono Carla Morogallo, Direttrice generale di Triennale Milano, Franco Broccardi, Caroline Corbetta, curatrice e giornalista, e Bertram Niessen, sociologo. Ingresso libero previa registrazione su triennale.org.
21 gennaio | Listening session: Ascolti d’autore. Fiorella Mannoia
Alle ore 19.00 si terrà il primo incontro del ciclo Ascolti d’autore, dedicato a Fiorella Mannoia. Il critico musicale Andrea Laffranchi guiderà l’ascolto e il commento dell’album Anime Salve di Fabrizio De André. Il progetto live del 2026, Fiorella canta Fabrizio e Ivano, celebra il trentennale dell’album. Evento sold out.
22 gennaio | Laboratorio: Dance Well – Ricerca e movimento per il Parkinson
Alle ore 10.00 ritorna Dance Well, laboratorio di danza contemporanea per persone con Parkinson e non solo. L’iniziativa promuove il movimento in spazi museali e artistici, favorendo ricerca, inclusione e benessere. Ingresso libero previa registrazione su triennale.org.
23 – 25 gennaio | Installazione sonora: SONDA. Roberto Cuoghi: Šuillakku Corral
Dalle 10.30 alle 18.00 sarà possibile visitare l’installazione sonora di Roberto Cuoghi. L’opera, rivisitazione di Šuillakku (2008), immerge il pubblico in un percorso di 1.000 metri quadrati, al centro di un rito funebre sonoro dedicato alla caduta dell’Impero di Ninive. Ingresso gratuito. Maggiori informazioni su triennale.org.
24 gennaio | Visita guidata: Fabio Mauri. De Oppressione
Alle ore 15.00 l’Associazione Genesi organizza una visita guidata alla mostra Fabio Mauri. De Oppressione. L’attività è aperta a tutti dai 15 ai 99 anni. Ingresso libero previa prenotazione su Eventbrite.
24 gennaio | Workshop: Fabio Mauri. De Oppressione
Alle ore 16.30 laboratorio per bambini e famiglie negli spazi della mostra. L’età consigliata è dai 7 ai 14 anni, accompagnati da adulti. Ingresso libero previa prenotazione su Eventbrite.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










