lunedì, Luglio 27, 2026
HomeEconomiaMilano, bando per locale vicino alla Galleria: canone da 867 mila euro...

Milano, bando per locale vicino alla Galleria: canone da 867 mila euro l’anno

Le offerte potranno essere presentate fino al 30 settembre, mentre la concessione avrà una durata di 18 anni

Il Comune di Milano ha pubblicato il bando per l’assegnazione in concessione di un prestigioso locale commerciale situato in via Silvio Pellico, a pochi passi dalla Galleria Vittorio Emanuele II. Lo spazio, attualmente occupato da un bar che ha deciso di cessare l’attività, si estende su circa 300 metri quadrati, dispone di una vetrina su via Pellico e si affaccia sulla Galleria con tre caratteristiche lunette.

La concessione avrà una durata di 18 anni e prevede una base d’asta pari a 867 mila euro all’anno. Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 settembre, mentre l’apertura delle buste è fissata per il 2 ottobre in seduta pubblica.

La gara si svolgerà in due fasi

L’assegnazione del locale avverrà attraverso una procedura articolata in due fasi. La prima consiste in una prequalifica, durante la quale il Comune valuterà la qualità del progetto presentato dai candidati.

Solo i soggetti che supereranno questa fase potranno accedere all’asta pubblica all’incanto, nella quale i rilanci dovranno essere pari ad almeno 30 mila euro.

Qualità e prestigio tra i criteri di selezione

Come per tutti i bandi relativi agli spazi della Galleria Vittorio Emanuele II, il Comune di Milano attribuirà particolare importanza alla qualità della proposta imprenditoriale.

Tra gli elementi di valutazione figurano l’eccellenza dell’attività proposta, il suo legame con le tradizioni più prestigiose della città o con il Made in Italy e le eccellenze internazionali, oltre alla qualità estetica del progetto, degli arredi e alla coerenza con il valore storico e rappresentativo del cosiddetto “Salotto di Milano”.

Poiché il locale dispone dell’ingresso principale su via Silvio Pellico e non direttamente dalla Galleria, non si applica il divieto della doppia insegna. Potranno quindi partecipare alla gara anche operatori già presenti con altre attività commerciali all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II.

Aperti anche i bandi per gli spazi occupati da Feltrinelli

Il Comune ha inoltre confermato che resta aperto fino al 15 settembre il bando relativo ai circa mille metri quadrati attualmente occupati dalla libreria Feltrinelli.

L’apertura delle offerte è prevista per il 17 settembre e anche in questo caso l’assegnazione si concluderà con un’asta pubblica all’incanto. La base d’asta è fissata a 434 mila euro annui.

È stato inoltre messo a bando un secondo spazio commerciale di circa 100 metri quadrati, situato nelle vicinanze della libreria e del piano ammezzato, con una base d’asta di 128 mila euro all’anno.


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it

Servizi AI di Kynetic: intelligenza artificiale per aziende e marketing. Contenuti, video, immagini, assistenza clienti e web aziendale ottimizzati con l’intelligenza artificiale. Automatizza il tuo business!

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

BoardGameBazar.com il sito web di acquisto e scambio dei migliori giochi da tavolo. Tutti i giochi da tavolo più famosi li trovi solo su BoardGameBazar.com . Scambia il tuo gioco da tavolo usato con un altro utente oppure mettilo in vendita

Kynetic realizzazione siti web, ecommerce, gestione social, grafica, cataloghi, con sede a Salerno e Milano

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments