venerdì, Dicembre 12, 2025
No menu items!
Milano Sostenibile
No menu items!
HomeCulturaLa Digital Art 2026 di CityLife, è dedicata a Zaha Hadid, scomparsa...

La Digital Art 2026 di CityLife, è dedicata a Zaha Hadid, scomparsa 10 anni fa

SmartCityLife annuncia l’apertura del bando per la terza edizione del concorso Digital Art, un’iniziativa che mira a sostenere e promuovere percorsi di riflessione sull’arte e la cultura, rafforzando il legame tra il quartiere di CityLife e la creatività giovanile.

L’edizione 2026 è dedicata alla memoria e allo stile di Zaha Hadid, architetta e designer irachena, naturalizzata britannica; stata la prima donna a ricevere il Premio Pritzker, nel 2004, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa che ricorre il 31 marzo del prossimo anno.

Gli studenti sono invitati a interpretare il suo genio creativo e le sue geometrie all’avanguardia attraverso la realizzazione di un’opera originale in formato digitale, per la 20ª opera di Artline – il Parco delle Sculture di CityLife, un progetto che ha trasformato un parco pubblico in uno spazio di incontro e scambio attraverso interventi artistici che hanno integrato architettura, arte e natura.

Informazioni Chiave

  • Destinatari: il concorso è rivolto agli studenti dei licei artistici di Milano. I partecipanti possono concorrere singolarmente o in gruppi (non più di quattro componenti).

  • Modalità di Iscrizione: La partecipazione è libera e avviene comunicando l’iscrizione via email all’indirizzo eventi@smart-citylife.it.

  • Scadenza Iscrizioni: Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il giorno 18 gennaio 2026.

  • Consegna Opere: I materiali richiesti, tra cui un’immagine, un video e una tavola manifesto, devono essere consegnati in formato digitale, corredati da un testo che illustri il concept. La consegna è fissata nella finestra temporale che va dal 25 al 29 maggio 2026.

  • Riconoscimenti: Sono previsti premi in denaro per il 1°, 2° e 3° posto, oltre a due menzioni d’onore. Ai vincitori sarà inoltre offerto un riconoscimento economico da destinare alla scuola di appartenenza.

Il concorso offre agli studenti un’opportunità unica per esprimere la propria creatività e contribuire attivamente alla narrazione culturale di Milano, sviluppando un progetto artistico che verrà esposto anche sulle infrastrutture di comunicazione di SmartCityLife.

Per consultare il bando completo e tutti i dettagli del concorso, è sufficiente visitare il sito web di SmartCityLife al seguente link dedicato: https://www.city-life.it/it/news/terza-edizione-del-concorso-digital-art-rivolto-agli-studenti-dei-licei-artistici-di-milano


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments