lunedì, Gennaio 19, 2026
HomeTerritoriCremonaIncendio al Moma Club di Crema: sospesa la licenza dopo controlli straordinari

Incendio al Moma Club di Crema: sospesa la licenza dopo controlli straordinari

Il Questore della provincia di Cremona interviene dopo il principio di incendio al locale

Nella notte tra il 16 e il 17 gennaio, al Moma Club di Crema alcune fontane pirotecniche hanno provocato un principio di incendio.

Le fiamme hanno interessato parte degli addobbi sul soffitto. I materiali presenti non erano classificati per la reazione al fuoco, creando un rischio reale di propagazione delle fiamme, in un quadro simile a quello visto a Crans-Montana durante la notte di Capodanno.

L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco e del personale del locale ha impedito danni maggiori. Nessun ospite è rimasto ferito.

Controlli straordinari e violazioni riscontrate

Il Questore della provincia di Cremona, Carlo Ambra, ha disposto la sospensione della licenza del Moma Club per otto giorni a seguito di un’ispezione interforze.

I controlli, eseguiti il 17 gennaio, hanno coinvolto Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Ispettorato del Lavoro e ATS Valpadana. Sono state riscontrate numerose irregolarità, tra cui la presenza di minorenni non autorizzati, mancata verifica dei documenti per la somministrazione di alcolici, uscite di sicurezza parzialmente oscurate e difficili da aprire, violazioni della normativa antincendio, dieci lavoratori in nero, operatori antincendio insufficienti, irregolarità nel bancone bar e gestione del parcheggio non conforme.

L’Ispettorato del Lavoro ha imposto prescrizioni rigorose; il mancato rispetto potrebbe causare ulteriori sospensioni.

Situazione analoga al Juliette di San Felice

Il giorno precedente, il 16 gennaio, controlli simili hanno interessato la discoteca Juliette di San Felice, a Cremona.

Le autorità hanno rilevato criticità tecniche e comportamentali: materiali infiammabili vicino a fonti di calore, estintori privi di cartellonistica, uscite di emergenza parzialmente ostruite, episodi violenti tra avventori e mancanza del Documento di Valutazione dei Rischi aggiornato. In seguito alle violazioni, il locale è stato chiuso per 15 giorni.


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

download numero 2 del magazine Messaggi di Benessere

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

BoardGameBazar.com il sito web di acquisto e scambio dei migliori giochi da tavolo. Tutti i giochi da tavolo più famosi li trovi solo su BoardGameBazar.com . Scambia il tuo gioco da tavolo usato con un altro utente oppure mettilo in vendita

Kynetic realizzazione siti web, ecommerce, gestione social, grafica, cataloghi, con sede a Salerno e Milano

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments