La Chiesa di Scientology di Milano ha celebrato, con Cerimonia di Ordinazione, i suoi Nuovi Ministri di Culto. Il Ministro di Culto svolge un ruolo di fondamentale importanza per il miglioramento della società in quanto promotore di valori etici, spirituali e civili che favoriscono la convivenza pacifica e il bene comune. Attraverso la sua opera di guida e di ascolto contribuisce a rafforzare il senso di responsabilità individuale e collettiva.
Nella Chiesa di Scientology, il cammino spirituale viene percorso con il prezioso aiuto del Ministro di Culto, che in Scientology viene chiamato Auditor (colui che ascolta). Attraverso la consulenza pastorale, il Ministro aiuta il fedele ad individuare aree di angoscia e turbamento spirituale, affinché possa scoprirne la causa soggettiva, liberandosi così dell’inconsapevolezza che permetteva di influenzare negativamente la sua vita e la sua crescita spirituale.
«Grazie al dedicato e amorevole impegno dei nostri Ministri di Culto possiamo raggiungere elevati stati spirituali», ha sottolineato il Rev. Giulia Bartolini, che ha officiato la Cerimonia di Ordinazione, tenuta dinanzi ad una rappresentanza della vasta Comunità di Scientology che frequenta la Chiesa di Milano situata in Viale Fulvio Testi.
Per diventare Ministri di Culto, hanno compiuto un meticoloso percorso di studio che ha incluso anche il conoscere le grandi tradizioni religiose del mondo quali Induismo, Buddismo, Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Dopo il completamento del percorso di studio, aver dato prova di un buon curriculum di comportamento consono ai codici etici della religione e di comprovati conseguimenti, hanno potuto ricevere l’Ordinazione. Quindi durante la Cerimonia i Ministri sono stati presentati alla Comunità e accettati come tali:« … essendo stati esaminati molto duramente in quanto a idoneità, attitudine e convinzione nel servire il ministero della Chiesa di Scientology, ed avendo pertanto manifestato la loro vocazione, sono, nel nome del Consiglio Ecclesiastico e dinanzi a questi testimoni, accettati», ha concluso il Rev Giulia Bartolini.
La Cerimonia preceduta dal Credo di Scientology, si è conclusa con la Preghiera di Scientology per la Libertà Totale, entrambi i testi scritti dal fondatore della religione, L. Ron Hubbard.
Scientology porta avanti una lunga tradizione di pratiche religiose. Le sue radici affondano nelle più profonde credenze e aspirazioni di tutte le grandi religioni, abbracciando quindi un patrimonio religioso tanto antico e variegato quanto l’umanità stessa. Sebbene attinga alla saggezza di circa 50.000 anni, Scientology è una religione nuova, dal latino scio, che significa conoscere nel suo senso più ampio, e dal greco logos, ovvero studio di – quindi, sapere come conoscere – viene ulteriormente definita come lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e ad altre forme di vita.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.