Sarà un pomeriggio di festa e colori quello in programma sabato 21 febbraio 2026 ad Arese. Dalle 14 alle 18, in Piazza XI Settembre, il Comune propone la «Super Piazza di Carnevale», evento organizzato da Ema70 Eventi & Service.
Il centro cittadino si trasformerà in un grande parco divertimenti a cielo aperto, pensato per offrire ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza coinvolgente e gratuita.
La «Grande Tigre della Giungla» protagonista della piazza
Attrazione simbolo dell’evento sarà la «Grande Tigre della Giungla», uno degli scivoli gonfiabili più imponenti d’Italia. La struttura, dalle dimensioni spettacolari, permetterà ai bambini di scivolare e saltare in sicurezza, vivendo un’avventura tra divertimento e fantasia.
Per i più piccoli verrà allestito anche il «Salta Balla Castello», uno spazio dedicato dove i mini-ospiti potranno giocare in un ambiente pensato su misura per loro.
Clown, zucchero filato e laboratorio creativo
Al centro della festa sorgerà un grande gazebo gonfiabile che fungerà da punto di ritrovo. Qui un simpatico clown accoglierà i presenti con gag, animazione e nuvole di zucchero filato distribuite ai bambini.
Sotto la guida dell’animatore si svolgerà anche il laboratorio «Colora le Mascherine». I partecipanti potranno decorare e personalizzare la propria maschera di Carnevale, portando a casa un ricordo creativo della giornata.
Sfilata finale e premio alla famiglia più originale
Il momento culminante sarà la tradizionale sfilata delle mascherine. Famiglie e bambini sfileranno in costume tra musica e applausi.
Una giuria premierà la «Famiglia con il costume più originale» con un gioco in scatola, così da proseguire il divertimento anche a casa.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










