Milano viene definita da sempre la “Capitale economica” d’Italia, in antitesi con la sua storica rivale, Roma, che rappresenta la memoria storica del Paese, mentre la città meneghina è l’essenza della modernità.
E’ anche per questa sua allure così particolare che Milano viene scelta ogni anno dai più importanti brand come sede per fiere ed esposizioni, tra moda, design, beauty, lifestyle e arti creative, senza dimenticare naturalmente tutte le iniziative legate al mondo del turismo e della tecnologia, che rappresentano ormai un appuntamento immancabile non solo per gli addetti ai lavori ma soprattutto per tantissimi appassionati.
A rendere Milano una location ambita, però, non è solamente il suo fascino innato.
Grazie ad un networking di servizi integrati, frutto della connessione tra imprese, professionisti ed enti territoriali, il Capoluogo lombardo è diventato nel tempo un polo d’eccellenza per quanto riguarda il settore fieristico, con un indotto multimilionario che va oltre ben oltre la moda e il design e un calendario estremamente ricco che prevede eventi durante tutto l’arco dell’anno.
Naturalmente alla base di questo sistema così valido c’è una filiera logistica estremamente solida, gestita da centinaia di professionisti specializzati che operano dietro le quinte con grande rigore, e si impegnano ogni giorno per fare in modo che la macchina organizzativa vada avanti senza intoppi. Anche perché tutte le realtà che operano a stretto contatto con le strutture fieristiche possono contare su mezzi di trasporto sempre efficienti e pronti a svolgere qualsiasi genere di lavoro.
Grazie ad AmicoBlu, che mette a disposizione diverse filiali per il noleggio furgoni a Milano e in provincia, dove è possibile trovare un’ampia gamma di modelli e soluzioni contrattuali, sempre flessibili e convenienti. Il renting, infatti, rappresenta per le imprese la soluzione di mobilità più pratica e vantaggiosa, oltre ad essere l’unica opzione alternativa al possesso realmente valida. E le aziende che si occupano di trasporto e servizi sanno bene quanto puntualità e precisione siano importanti per garantirsi un ampio bacino di utenza, in particolare in un settore competitivo come quello degli eventi.
La presenza di infrastrutture all’avanguardia, infatti, non è sempre un elemento dirimente per chi investe in questo tipo di comunicazione, e l’affidabilità delle imprese che si occupano dell’organizzazione e degli allestimenti rappresenta senza dubbio un valore aggiunto in grado di fare la differenza in maniera significativa, indipendentemente dal tipo di rassegna in programma.
Perché Milano non è diventata la “regina degli eventi” dall’oggi al domani, e per costruire una brand reputation solida e credibile nell’ambito degli eventi ci sono voluti anni. Grazie anche all’impegno e alla passione di addetti e maestranze specializzate.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










