Partecipazione, condivisione e cultura sono le parole chiave che guideranno il programma 2026 della Pro Loco di Carugo, pronta a coinvolgere cittadini, associazioni e realtà del territorio in un calendario di iniziative pensate per rendere il paese sempre più vivo e inclusivo.
Partecipazione e comunità al centro
La Pro Loco di Carugo invita cittadini di Carugo e dei comuni limitrofi, amici, simpatizzanti e operatori dell’informazione a prendere parte ai prossimi appuntamenti. L’obiettivo è favorire una partecipazione attiva alla vita del paese, coinvolgendo la comunità nella realizzazione di eventi capaci di rafforzare il senso di appartenenza.
La condivisione rappresenta l’altro pilastro del programma: vivere insieme momenti culturali e ricreativi contribuisce a creare legami, favorendo socialità e incontro attraverso spettacoli, aperitivi e occasioni di svago.
Venerdì 27 febbraio la presentazione del programma
Il primo appuntamento è in programma per venerdì 27 febbraio alle ore 18, presso il Museo della Brianza del Novecento di Carugo. Un momento conviviale, con un aperitivo offerto, pensato per presentare il calendario delle attività 2026, illustrare i progetti di rinascita dei rioni e accogliere chi desidera unirsi al gruppo della Pro Loco o sostenerne le attività attraverso una raccolta fondi.
All’evento sarà distribuito anche il materiale informativo con il dettaglio delle iniziative previste.
Carugo torna a teatro
Dopo il positivo riscontro delle precedenti edizioni, la Pro Loco di Carugo ha fortemente voluto una nuova rassegna teatrale. Un’occasione per divertirsi, riflettere ed emozionarsi grazie a spettacoli messi in scena da tre compagnie del territorio.
Il suggestivo teatro parrocchiale ospiterà gli appuntamenti della rassegna, confermandosi uno spazio culturale molto apprezzato e partecipato, capace di coinvolgere non solo i cittadini di Carugo ma anche il pubblico dei paesi limitrofi.
La magia del teatro
«Quanto è magico entrare in un teatro e vedere spegnersi le luci. C’è un silenzio profondo, il sipario si apre ed entri in un altro mondo», scriveva David Lynch, una citazione che ben rappresenta lo spirito della rassegna.
Tutti gli spettacoli si terranno presso il Teatro dell’oratorio S. Luigi di Carugo (via De Gasperi 3) e sono patrocinati dal Comune di Carugo.
Biglietti e informazioni
I biglietti hanno un costo di 10 euro e sono in vendita presso i punti Pro Loco.
È possibile prenotare scrivendo a prolococarugoaps@gmail.com o contattando il numero 375 911 7271.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.











