martedì, Ottobre 21, 2025
Milano Sostenibile
HomeRubricheSportA Fieramilano Rho inaugurato infopoint Olimpiadi Invernali 2026

A Fieramilano Rho inaugurato infopoint Olimpiadi Invernali 2026

Fontana: «Un nuovo importante tassello verso i Giochi. L’iniziativa farà conoscere a milioni di visitatori la magia di Milano Cortina 2026»

A poco più di cento giorni dall’inizio delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, nel quartiere fieristico di Fieramilano Rho è stato inaugurato il primo infopoint dedicato alla manifestazione.

Un punto di riferimento per milioni di visitatori

Il nuovo spazio informativo accoglierà i visitatori delle fiere che desiderano scoprire da vicino la magia dei Giochi, in vista del 6 febbraio, data di apertura ufficiale dell’evento. L’obiettivo è raggiungere oltre due milioni e mezzo di persone nei prossimi mesi, in occasione delle numerose manifestazioni in programma a Fieramilano.

Fontana: «Evento storico e occasione unica per il territorio»

All’inaugurazione erano presenti Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, Giovanni Bozzetti, presidente di Fondazione Fiera Milano, Francesco Conci, amministratore delegato di Fiera Milano Spa, e Nevio Devidè, chief revenue officer di Fondazione Milano Cortina 2026.

«È l’ennesimo importante segnale d’attenzione – ha commentato il presidente Fontana – che rivolgiamo a quello che, giova sempre ricordarlo, è un evento storico. Essere presenti anche in un luogo strategico come questo contribuirà a garantire tutte le informazioni necessarie a una platea davvero numerosa e importante».

Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Fiera Milano e Fondazione Milano Cortina

L’infopoint nasce su proposta di Fondazione Fiera Milano nell’ambito della partnership con la Fondazione Milano Cortina 2026, con l’obiettivo di far conoscere al maggior numero possibile di persone l’evento sportivo che si terrà tra Lombardia e Veneto, fornendo informazioni su gare, eventi collaterali e iniziative legate ai Giochi.

Un’esperienza interattiva per vivere i Giochi in anticipo

Nei tre mesi che precedono l’evento olimpico, i visitatori potranno informarsi sul programma delle competizioni, sui luoghi delle gare e sui collegamenti logistici. Sarà inoltre possibile accedere direttamente alla biglietteria ufficiale attraverso un QR code dedicato, semplificando l’acquisto dei biglietti per le singole discipline.

Bozzetti: «Le fiere come luogo di dialogo e partecipazione»

«L’apertura di questo punto informativo – ha dichiarato Giovanni Bozzetti, presidente di Fondazione Fiera Milano – conferma la forte sinergia che si è creata con Fondazione Milano Cortina 2026 e ribadiamo con orgoglio la scelta che ci ha portati a essere una delle realtà che potrà ospitare questa incredibile manifestazione. Crediamo fortemente che le fiere debbano essere luogo di incontro e dialogo, e pensiamo che avere uno spazio dedicato ai Giochi possa avvicinare i visitatori delle manifestazioni di Fiera a questo importante appuntamento, che saprà coinvolgere i cittadini e tutto il territorio, rafforzando ancor più l’attrattività della città e della Regione».


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments