mercoledì, Gennaio 14, 2026
HomeUltime Notizie in evidenzaMilano, tenta di accoltellare un agente in appartamento: 24enne ferito e arrestato

Milano, tenta di accoltellare un agente in appartamento: 24enne ferito e arrestato

Per fermare l’aggressore e tutelare l’incolumità dei colleghi, uno degli agenti ha esploso un colpo d’arma da fuoco

Un uomo di 24 anni di nazionalità egiziana è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver cercato di aggredire agenti della polizia con un coltello in un appartamento nella periferia Ovest di Milano, in via Cascina Barocco.

L’intervento, avvenuto nella serata del 5 gennaio 2026, si è concluso con il fermo dell’uomo e il suo trasferimento in ospedale in codice rosso per una ferita alla coscia provocata da un colpo d’arma da fuoco esploso dagli agenti per fermarne l’aggressione.

La chiamata e l’arrivo degli agenti

Intorno alle 21 di lunedì sera una volante della polizia è intervenuta nell’abitazione dopo una segnalazione su un uomo che si trovava nell’appartamento in modo aggressivo.

Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato il giovane da solo in camera da letto con una lama in mano. Inizialmente hanno cercato di avviare un dialogo per calmarlo, ma la situazione è rapidamente degenerata.

La colluttazione e lo sparo

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il 24enne ha reagito con comportamento violento e imprevedibile, lanciandosi contro i poliziotti con il coltello. Nel corso della colluttazione ha cercato di colpire un agente al petto e alla scapola, ma il giubbotto antiproiettile indossato ha impedito che la lama penetrasse. Un altro agente ha trattenuto il braccio dell’uomo, fermando parzialmente l’attacco.

A quel punto, per fermare l’aggressore e tutelare l’incolumità dei colleghi, uno degli agenti ha esploso un colpo d’arma da fuoco, ferendo il giovane alla coscia destra. L’uomo è stato disarmato, immobilizzato e immediatamente assistito dal personale del 118, che lo ha trasportato all’ospedale Niguarda in codice rosso. Al momento non è in pericolo di vita.

In carcere con l’accusa di tentato omicidio

Dopo le prime cure mediche, il ventiquattrenne è stato arrestato per tentato omicidio e ora si trova in custodia mentre proseguono gli accertamenti da parte della polizia.

La dinamica dell’accaduto è oggetto di verifica con l’obiettivo di chiarire tutte le circostanze e se vi siano altri reati connessi alla sua condotta.


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

download numero 2 del magazine Messaggi di Benessere

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

BoardGameBazar.com il sito web di acquisto e scambio dei migliori giochi da tavolo. Tutti i giochi da tavolo più famosi li trovi solo su BoardGameBazar.com . Scambia il tuo gioco da tavolo usato con un altro utente oppure mettilo in vendita

Kynetic realizzazione siti web, ecommerce, gestione social, grafica, cataloghi, con sede a Salerno e Milano

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments